rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Animali San Martino / Via Padre Giovanni Semeria

Scorribande notturne di cinghiali in giro per la città

Ancora segnalazioni in via Padre Semeria: proprio qui, a inizio giugno, una donna era stata morsicata da un cinghiale mentre portava a spasso il cane ed era stata portata al pronto soccorso

Ancora scorribande dei cinghiali in città, ormai una presenza fissa in alcune zone: questa volta la polizia locale ha segnalato la presenza di ungulati verso le 4 del mattino di giovedì 12 ottobre in via Padre Semeria. Proprio qui, a inizio giugno, una donna era stata morsicata da un cinghiale mentre portava a spasso il cane ed era stata portata al pronto soccorso: un fatto che testimonia che, in zona San Martino, non sono mancate le situazioni di pericolo causate da questi animali.

Si tratta dell'ennesima segnalazione, una situazione di potenziale pericolo per motociclisti e automobilisti come testimoniano gli incidenti avvenuti: in corso Europa un uomo in scooter finito a terra dopo l'impatto con un ungulato a maggio, stessa sorte per un padre in moto con il proprio figlio nel mese di giugno. 

Tra gli episodi più gravi, una donna è stata urtata da un animale durante un viaggio in scooter in direzione Bavari ed è finita a terra e poi al pronto soccorso, dimessa con dieci giorni di prognosi. A fine agosto, invece, un pensionato si è trovato davanti un cinghiale sull'autostrada A12, ha riportato la frattura dell'omero nella caduta e la moto è andata distrutta. Altri incidenti simili anche a luglio in via dei Ciclamini e  a giugno in via Asmara. 

Da segnalare, tra gli episodi di cronaca degli ultimi tempi, anche tre donne finite in ospedale dopo il morso di un cinghiale: una in piazza Palermo alla Foce, una in via Padre Semeria a San Martino e una in via dell'Arena a Borgoratti. Ai Camaldoli invece un ungulato affamato ha distrutto la sella di uno scooter a morsi. La presenza degli animali sulle strade  (persino in corso Italia, sul lungomare) e anche sulle spiagge continua a far discutere. Il tema dell'emergenza è anche stato affrontato in consiglio comunale attraverso alcune interrogazioni negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorribande notturne di cinghiali in giro per la città

GenovaToday è in caricamento