rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Strada a Mare Guido Rossa

Cinghiali a spasso sulla strada a mare Guido Rossa e in via Melen

Alert della polizia locale nella mattinata di domenica, tanti incidenti negli ultimi mesi in città

Cinghiali a spasso in via Melen e sulla strada a mare Guido Rossa. Nuovo 'alert' inviato dalla polizia locale per la presenza di animali vaganti in mezzo alla carreggiata. È successo intorno alle ore 7 di domenica 3 dicembre 2023, intorno alle 8:30 invece gli ungulati sono stati segnalati in via Galvani. Una situazione di potenziale pericolo per motociclisti e automobilisti come testimoniano gli incidenti avvenuti nei mesi scorsi in città. In corso Europa un uomo in scooter è finito a terra dopo l'impatto con un ungulato a maggio, stessa sorte per un padre in moto con il proprio figlio nel mese di giugno e poi ancora sull'autostrada A12 a fine agosto e a ottobre e in via Timavo a settembre.

Tra gli episodi di cronaca nell'ultimo anno si contano anche tre donne finite in ospedale dopo il morso di un cinghiale: una in piazza Palermo alla Foce, una in via Padre Semeria a San Martino e una in via dell'Arena a Borgoratti. Ai Camaldoli invece un ungulato affamato aveva distrutto la sella di uno scooter a morsi. 

La presenza degli animali sulle strade  (persino in corso Italia, sul lungomare) e anche sulle spiagge continua a far discutere. Il tema dell'emergenza è anche stato affrontato in consiglio comunale attraverso alcune interrogazioni negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali a spasso sulla strada a mare Guido Rossa e in via Melen

GenovaToday è in caricamento