rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Sudtirol-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Pirlo, uomini contati in difesa

Dopo la vittoria contro il Cosenza i blucerchiati cercano continuità e punti per consolidare la classifica, calcio d'inizio sabato alle ore 14 allo stadio Druso

La vittoria contro il Cosenza, dopo il pareggio di Ascoli, ha dato ossigeno alla Sampdoria, ma la classifica rimane deficitaria e serve continuità di risultati per la definitiva messa in sicurezza. Sabato 28 ottobre 2023, alle ore 14, si gioca Sudtirol-Sampdoria allo stadio Druso di Bolzano, formazione già affrontata in estate nel primo turno di Coppa Italia, match terminato 1-1 con la successiva vittoria della formazione di Pirlo ai calci di rigore. Le scelte dei due allenatori per il match.    

Sudtirol-Sampdoria, le scelte di Pirlo

Nuovo stop per Pedrola, ma non è l'unica assenza con cui deve fare i conti il tecnico della Sampdoria, si è fermato anche Barreca e in difesa le scelte sono abbastanza obbligate. Sempre out, infatti, anche Ferrari e Murru. In porta Stankovic reduce dalla grande prestazione contro il Cosenza (tra l'altro Ravaglia si è anche infortunato), linea a quattro con Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez e Giordano. A centrocampo Vieira si è guadagnato la riconferma con diverse gare ben giocate, con lui probabilmente Kasami e Yepes, anche se scalpita Ricci, finora deludente ma voglioso di riscatto. Verso la conferma anche il modulo 4-3-1-2 con Verre trequartista, Borini ed Esposito terminali offensivi, il secondo insidiato da De Luca, ex della sfida. La punta è infatti originaria di Bolzano e ha vestito la maglia del Sudtirol a livello di settore giovanile.  

Sudtirol-Sampdoria, le scelte di Bisoli

Buon campionato, finora, per il Sudtirol. Dopo due sconfitte contro Palermo e Catanzaro è arrivata la vittoria 1-0 in casa della Cremonese, che ha rilanciato i biancorossi in zona playoff: ottavo posto e 13 punti in classifica, sei in più rispetto ai blucerchiati. Bisoli pratica un classico 4-4-2 e punta su un blocco di giocatori abbastanza consolidato: in porta Poluzzi, difesa a quattro con Giorgini, Cuomo (ballottaggio con Vinetot), Masiello e Davì; a centrocampo Ciervo, Tait, Peeters e Rover e in attacco Casiraghi (in vantaggio su Rauti e Lunetta) e Odogwu. 

Sudtirol-Sampdoria, le probabili formazioni

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davì; Ciervo, Tait, Peeters, Rover; Casiraghi, Odogwu. All. Bisoli.

Sampdoria (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre; Borini, Esposito. All. Pirlo.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Calcio d'inizio: sabato 28 ottobre 2023, ore 14:00.

Dove vedere Sudtirol-Sampdoria in diretta TV e streaming: Dazn, Now, Sky Go.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sudtirol-Sampdoria, probabili formazioni: le scelte di Pirlo, uomini contati in difesa

GenovaToday è in caricamento