rotate-mobile
Costume e società Piazzale Marassi�

Blanca tifa Samp, ma cosa ne pensa Maria Chiara Giannetta? Il divertente siparietto

Nell'ultima puntata della serie tv ambientata a Genova si scopre che Blanca è una grande tifosa sampdoriana. Ma cosa ne pensa l'attrice che interpreta il personaggio? E soprattutto cosa ne pensa l'attore genoano Maurizio Lastrico, suo collega in "Don Matteo"?

Nell'ultima puntata di Blanca, serie tv Rai ambientata a Genova, andata in onda giovedì scorso, vengono svelati i gusti calcistici della detective ipovedente: fin dalle prime scene non ci sono dubbi, è una sfegatata tifosa della Sampdoria.

La puntata "Angolo cieco" inizia infatti allo stadio Luigi Ferraris, dove Blanca e Sebastiano sono andati a seguire una partita: la giovane donna ascolta la radiocronaca improvvisata del suo accompagnatore alzandosi anche per esultare (ma al momento sbagliato). E qui, a Marassi, prende il via la storia su cui Blanca e gli altri poliziotti dovranno indagare: a fine partita infatti viene ucciso il fotografo di un quotidiano locale. Successivamente, Blanca conosce il nuovo fidanzato della sua migliore amica, uno steward che lavora allo stadio e che, come si scoprirà, è coinvolto nel caso. Durante una cena tra amici, la prima domanda che Blanca gli pone per capire se può considerarlo affidabile (e, tastandogli il polso, per capire se mente) è: "Tifi Samp?"

Dunque qui si scopre la passione blucerchiata della protagonista della serie tv amata a Genova. Ma cosa ne pensa Maria Chiara Giannetta, l'attrice che interpreta Blanca?

Il video del separietto con (il genoano) Maurizio Lastrico

Qualche mese fa, mentre le riprese erano in corso, era stato l'attore Maurizio Lastrico - collega di Giannetta in "Don Matteo" e genoano doc - a pubblicare sui social un esilarante siparietto (qui il video) in cui rimproverava l'attrice: "Non c'è niente da spiegare, se ti piace essere sampdoriana a me... Puoi essere quello che vuoi". Maria Chiara rispondeva: "Mauri, sono 10 giorni che io sono in crisi di identità, io non sono doriana, è Blanca. Non sono io!".

Insomma, alla fine, per convincere Lastrico, l'attrice si è tolta la giacca sfoggiando la maglia del Genoa: "Ma sei una dei nostri - grida lui abbracciandola - sei della curva, ora ti riconosco". Per poi concludere il siparietto in genovese: "Amici genoani, questa qui è di Foggia non sa neanche cos'è il pallone, però un grande bacio a tutti. Ora puoi girare in via XX Settembre".

E lei ha aggiunto, svelando la sua vera preferenza: "E sempre forza Foggia!".

Continua a leggere su GenovaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blanca tifa Samp, ma cosa ne pensa Maria Chiara Giannetta? Il divertente siparietto

GenovaToday è in caricamento