rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Cittadella-Sampdoria, probabili formazioni: Pirlo ritrova Benedetti e Kasami

I blucerchiati cercano riscatto dopo le due sconfitte contro Venezia e Parma, calcio d'inizio alle ore 16:15 di domenica 28 gennaio

Domenica 28 gennaio 2024 si gioca Cittadella-Sampdoria, posticipo della  22esima giornata di Serie B. Dopo le sconfitte contro Venezia e Parma i blucerchiati hanno bisogno di punti per consolidare la classifica e allontanarsi dalla zona playout. Pirlo deve fare sempre i conti con le assenze, ma qualche buona notizia arriva dall'infermeria. Le probabili formazioni e le scelte degli allenatori per la partita; calcio d'inizio alle ore 16:15.

Cittadella-Sampdoria, le scelte di Pirlo

In porta Stankovic, in difesa linea a quattro consolidata con Facundo Gonzalez e Ghilardi al centro, Murru e Deapoli esterni bassi. Buone notizie per il centrocampo perché rientrano Kasami (ha scontato la squalifica e superato i problemi fisici) e Benedetti. Il primo sarà in mediana con Giordano e Yepes mentre Ricci, che non ha convinto, tornerà in panchina. Il secondo, visti i problemi in attacco, farà coppia con Alvarez (non convocato Verre, sul piede di partenza) alle spalle della punta. De Luca rimane in vantaggio, ma scalpita il giovane Ntanda. Tra le notizie positive anche Vieira sulla via del recupero, potrebbe essere disponibile per la gara successiva contro il Modena. Sempre out, infine, i vari Esposito, Borini, Pedrola, Ferrari e Conti.  

Cittadella-Sampdoria, le scelte di Gorini

Buon campionato finora per il Cittadella: 36 punti in classifica e quinto posto. La formazione di Gorini cerca però riscatto dopo aver perso 3-1 in trasferta contro la Ternana. In porta Kastrati, difesa a quattro con Salvi, Pavan, Negro e Carissoni. A centrocampo rientra Branca dalla squalifica e si riprende il posto in mediana, con lui Vita e Carriero. In attacco Cassano a supporto di Pandolfi e Pittarello. 

Cittadella-Sampdoria, le probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Branca, Carriero; Cassano; Pandolfi, Pittarello. All. Gorini. 

Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Yepes, Kasami, Giordano; Alvarez, Benedetti; De Luca. All. Pirlo.

Arbitro: Fourneau di Roma.

Calcio d'inizio: domenica 28 gennaio 2024, ore 16:15.

Dove vedere Cittadella-Sampdoria in diretta TV e streaming: Dazn, Now, Sky Go.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Sampdoria, probabili formazioni: Pirlo ritrova Benedetti e Kasami

GenovaToday è in caricamento