rotate-mobile
Calcio

Lavagnese, sfida al Pont Donnaz per il sorpasso

Domenica alle 14,30 la Lavagnese affronta il Pont Donnaz, squadra in grande forma.

La dodicesima giornata del campionato di Serie D, girone A, vedrà il Pont Donnaz ospitare la Lavagnese. I liguri grazie al successo di domenica scorsa contro il Saluzzo 2-1 hanno fatto un gran balzo in classifica, salendo a quota 14 e staccando di tre punti la zona calda della graduatoria. Una bella boccata di ossigeno per tutto l’ambiente e la prossima gara potrebbe anche svoltare la stagione dei bianconeri.

Lavagnese-Pont Donnaz, sfida per un posto al sole

Il Pont Donnaz infatti ha sedici punti in campionato e al momento è ottavo a meno tre dalla Sanremese quinta e ultima qualificata ai playoff. La squadra di Fasano in caso di vittoria opererebbe il sorpasso andando a rilanciarsi nella parte sinistra della classifica. 
Non sarà però per niente facile strappare punti ai padroni di casa che sono imbattuti nelle ultime tre giornate con due successi, su Fossano e Gozzano, intervallati dal pari con il Saluzzo. La  buona notizia per la Lavagnese è che lo stadio amico non porta troppa fortuna ai prossimi avversari: due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite con un solo gol all’attivo.

I liguri si affiderano ancora una volta a bomber Lombardi, già a quota sei in classifica marcatori e dietro solamente agli imprendibili Vuthay (Novara) e Alfiero (Bra), rispettivamente primo e secondo 14 e 10 reti. Lombardi è in un grande momento di forma con tre gol nelle ultime due sfide.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavagnese, sfida al Pont Donnaz per il sorpasso

GenovaToday è in caricamento