rotate-mobile
Calcio

Genoa, ufficiale la penalizzazione di un punto in Serie B

Il Genoa da oggi ha un punto in meno nella classifica di Serie B, ma resta secondo da solo alle spalle del Frosinone. 

E'arrivato il comunicato ufficiale della FIGC che ha disposto la penalizzazione di un punto nel campionato di Serie B per il Grifone. Nella nota si legge di un "patteggiamento raggiunto dalle parti con il Genoa che è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B". Inoltre è stato sanzionato con una multa di 6000 euro l'Amminstratore Delegato del Club Ceballos.

Perché il Genoa è stato penalizzato di un punto

Questa la motivazione del provvedimento: Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l’adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate”.

Per fortuna del Genoa il punto di penalizzazione non cambia la posizione in classifica. La squadra di Gilardino scende infatti a quota 42 punti ma resta al secondo posto in solitaria con tre lunghezze di vantaggio su Bari, Reggina e Sudtirol. Prende invece ancora più il volo la capolista Frosinone che continua la sua corsa quasi perfetta e da oggi ha 12 punti in più dei rossoblu. Questa quindi la nuova classifica di Serie B aggiornata:

Frosinone  54
Genoa  42  
Reggina  39
Sudtirol  39
Bari  39
Cagliari 35
Pisa 34
Modena 34
Palermo 34
Parma 34
Ternana 34
Ascoli  29
Cittadella 27
Como 27
Venezia 27
Perugia 26
Brescia 25
SPAL 24
Benevento 23
Cosenza 22

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, ufficiale la penalizzazione di un punto in Serie B

GenovaToday è in caricamento