rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Genoa, doppio rinnovo in vista

Il calciomercato è finito ma il Genoa continua a intavolare trattative, questa volta per tenersi stretti due giocatori

L'addio di Dragusin, la telenovela Gudmundsson, il colpo a sorpresa Vitinha, il calciomercato del Genoa di gennaio può essere riassunto con queste mosse, ma per i dirigenti il lavoro non finisce mai. Le trattative continuano e, chiuse quelle per acquisti e cessioni, che torneranno la prossima estate, è ora di pensare ai rinnovi e anche in questo senso il Grifone si sta facendo trovare pronto. 

Il Genoa, Gudmundsson e la Fiorentina: la verità di Blazquez

Calciomercato Genoa, rinnovano Vasquez e Frendrup

Nelle ultime ore, come rivelato Il Secolo XIX, i rossoblu si sono avvicinati alle intese con due pedine fondamentali dello scacchiere di Gilardino: Vasquez e Frendrup. Il centrale difensivo non ha partecipato alla cavalcata per il ritorno in Serie A perché impegnato in prestito, in estate è rientrato alla base e si è subito preso la maglia da titolare giocando sia nel pacchetto a tre che, all'occorrenza, come laterale di sinistra a tutto campo. Le sue prestazioni sono state ottime e così il Genoa è pronto a prolungare l'intesa di due anni portando il suo contratto fino al 2028. 

Stesso di scorso, e stessa scadenza, per Frendrup, jolly che con Gilardino è cresciuto esponenzialmente. In questo campionato ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo, ha fatto il regista quando Badelj è rimasto ai box, ha ovviamente giocato da mezzala, suo ruolo naturale, e poi ha coperto entrambe le fasce. A soli 22 anni ha già esperienza da vendere e grazie ai suoi miglioramenti ha fatto drizzare le antenne ad alcuni club di Premier League, si vocifera persino il Liverpool, che lo hanno studiato direttamente a Marassi. Per ora però resta e con due anni in più di contratto chiunque vorrà sedersi al tavolo delle trattative dovrà farlo con un assegno molto cospicuo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Genoa, doppio rinnovo in vista

GenovaToday è in caricamento