rotate-mobile
Calcio

Torneo delle Regioni, una sola vittoria per la Liguria nella prima giornata

Risultati e classifica della prima giornata del Torneo delle Regioni di calcio che si sta disputando tra Genova e Savona

E'scattato oggi il Torneo delle Regioni di calcio, una manifestazione che si snoderà su 18 campi tra Genova e Savona da oggi e fino al 19 marzo in cui a scendere in campo saranno le selezioni in arrivo da ogni regione delle categorie Under 19, 17 e 15 al maschile a cui si aggiungono le squadre femminili. 

Leggi anche: Calcio, dove vedere il Torneo delle Regioni in diretta

Torneo delle Regioni, i risultati della prima giornata della Liguria

La competizione si apre con poche soddisfazioni per la Liguria che ha vinto una sola gara contro Trento nei quattro tornei. Pareggio 0-0 per l'Under 17, al termine di una gara molto combattuta e in cui nessuno è riuscito a spezzare l'equilibrio. Doppia sconfitta con modalità molto simili per la selezione Under 15 e per la squadra femminili, entrambe sconfitte 1-0 con i gol nei primissimi minuti di gara a fare la differenza. A fine giornata arriva la prima soddisfazione grazie al 2-1 dell'Under 19 con i rigori trasformati da Graziani e Totaro.

Nelle altre gare show del Veneto nell'Under 17 con nove gol e successo molto ampio con l'Emilia Romagna, bene anche il Piemonte. Nel femminile sorrdino Toscane, Piemonte e Bolzano, tra le altre, mentre nell'Under 15 l'Umbria è la vera sorpresa della gironata. Domani si torna in campo per la seconda giornata con tutte le formazioni impegnate e punti già pensati per il passaggio del turno in palio.

Clicca qui per tutti i risultati e le classifiche del Torneo delle Regioni

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo delle Regioni, una sola vittoria per la Liguria nella prima giornata

GenovaToday è in caricamento