rotate-mobile
Sport

Cus Genova, i ragazzi del basket all'assalto del secondo posto

Sfida casalinga per la prima squadra maschile del Cus Genova Rugby ed esterna per le ragazze della pallavolo

Sfida casalinga contro il Rugby Piacenza in Serie B per la prima squadra maschile del Cus Rugby. Scontro diretto per il secondo posto in Serie C Unica per il Cus Basket contro Don Bosco Crocetta. Musso e Smeraldo impegnati ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona. Trasferta a Quarto per la prima squadra femminile del Cus Volley in Serie D contro Audax Quinto.

Rugby

Sfida casalinga per la prima squadra maschile del Cus Genova Rugby. Biancorossi avversari domenica del Piacenza Rugby allo stadio Carlini-Bollesan alle 14:30. Una sfida sulla carta difficile quella che attende gli Universitari, pronti ad affrontare la capolista del Girone 1 del campionato nazionale di Serie B, distante attualmente 36 punti in classifica.

Basket

Scontro diretto per il Cus Genova Basket in Serie C Unica. Biancorossi di coach Pansolin attualmente terzi della classe nel Girone B, a due soli punti di distanza dal Don Bosco Crocetta, secondo e avversario di giornata sabato alle 21:15 al PalaBallin di Torino. In caso di vittoria i biancorossi sorpasserebbero i torinesi in virtù del vantaggio negli scontri diretti, reso eventualmente automatico dalla vittoria nella sfida d’andata. 

Atletica

Sono due gli atleti del Cus Genova Atletica pronti a scendere in campo ai Campionati Italiani Assoluti Indoor in programma nel weekend ad Ancona. Da un lato Giordano Musso, pesista che ha voglia di stupire e che ha avvicinato sensibilmente il record ligure di Marco Noli nell’ultimo mese. Pronta a scendere in campo in terra anconetana anche Chiara Smeraldo, in crescita nelle ultime settimane, impegnata nel salto triplo.

Pallavolo

A riposo la prima squadra maschile del Cus Genova Volley, impegnata in Serie C. In campo in trasferta, invece, la prima femminile, guidata da Tiziano Caponi. Sabato alle 19:30 le giovani Universitarie sfideranno l’Audax Quinto nella palestra di via Maggio, a Quarto. Le Biancorosse sono attualmente al decimo posto, a soli cinque punti dall'Audax, ottavo della classe nel Girone B di Serie D. La sfida sarà trasmessa sul Canale YouTube ufficiale della Polisportiva Universitaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, i ragazzi del basket all'assalto del secondo posto

GenovaToday è in caricamento