rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

VIDEO | Sampdoria-Roma 0-1: blitz giallorosso, allo stadio si rivede Ferrero

L'ex presidente è stato contestato dai tifosi, a inizio secondo tempo ha lasciato lo stadio scortato dalla polizia, blucerchiai ultimi in classifica

Alla Roma basta un calcio di rigore trasformato da Pellegrini per superare una Sampdoria combattiva ma praticamente mai pericolosa. I blucerchiati rimangono all'ultimo posto in classifica con soli tre punti conquistati in dieci giornate, la settimana prossima è già gara da dentro o fuori contro la Cremonese penultima con un punto in più rispetto ai blucerchiati. Attimi di tensione al Luigi Ferraris perché si è rivisto Massimo Ferrero in tribuna, l'ex presidente è stato pesantemente contestato dai tifosi appena si è sparsa la voce e alla fine ha abbandonato lo stadio scortato dalla polizia.

Sampdoria-Roma 0-1, la cronaca

Fuori Sabiri e dentro Leris, per il resto la formazione è quella annunciata e l'inizio è subito in salita. Discesa di Abraham e tocco di mano in area di Ferrari, l'arbitro viene richiamato dal Var e concede il penalty, dal dischetto Pellegrini supera Audero a cui non basta intuire la traiettoria. I giallorossi provano a gestire la gara e i blucerchiati faticano a rendersi pericolosi: tiro debole di Rincon al 20' parato da Rui Patricio e tentativo di slalom di Djuricic al 29' che va a sbattere contro il muro giallorosso. Nel finale anche un tiro altissimo di Gabbiadini al 37' e un colpo di testa di Pellegrini parato senza problemi da Audero al 40'. 

All'intervallo Stankovic toglie Augello e Leris per dare spazio a Murru e Pussetto, non cambia però il copione della partita perché la Roma è bravissima a concedere poco o nulla a una Sampdoria combattiva, ma praticamente mai pericolosa. Al 59' il tecnico serbo prova a dare peso offensivo con Verre e Quagliarella, ma le occasioni latitano: al 64' proteste blucerchiate per un tocco di mano al limite dell'area di El Shaarawy, poi Audero si supera su Zaniolo a tu per tu al 71' e al 76' gli chiude lo specchio in diagonale. Nel finale lo stesso Zaniolo si vede anche annullare giustamente un gol per fuorigioco.

Sampdoria-Roma 0-1 | Tabellino e voti

Reti: 9' Pellegrini (rig.)

Sampdoria (4-4-2): Audero 6.5; Bereszynski 5.5, Colley 5.5, Ferrari 5, Augello 5.5 (46' Murru 6); Leris 6 (46' Pussetto 5), Villar 5.5, Rincon 6 (59' Verre 5), Djuricic 6 (75' Sabiri 5); Gabbiadini 5 (59' Quagliarella 5.5), Caputo 5. All. Stankovic.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6.5, Smalling 7, Ibanez 6; Zalewski 6 (84' Karsdorp sv), Camara 6.5 (68' Matic 6), Cristante 6.5, El Shaarawy 6 (74' Spinazzola 6); Pellegrini 7; Belotti 5.5 (84' Bove sv), Abraham 6 (68' Zaniolo 6). All. Mourinho. All. Mourinho.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Note: ammoniti Ibanez, Rincon, Verre, Pellegrini, Pussetto, Colley, Zaniolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Sampdoria-Roma 0-1: blitz giallorosso, allo stadio si rivede Ferrero

GenovaToday è in caricamento