rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Sampdoria, giornalista allontanato da Bogliasco: "Articoli non graditi"

La replica della società alla denuncia di Ussi, Odg e Alg: "Giornalista avvisato della mancata presenza al post-conferenza per motivi che nulla hanno a che vedere con articoli, giudizi e/o valutazioni, ma con il mancato rispetto delle modalità di partecipazione"

Clima caldo in casa Sampdoria alla vigilia della sfida salvezza contro il Monza. Dal caso del giornalista allontanato dalla sala stampa a Bogliasco alla contestazione dei tifosi nei confronti di Massimo Ferrero davanti all'AC Hotel dove, secondo alcune voci, si sarebbe potuto presentare l'ex presidente blucerchiato. In realtà Ferrero si trovava a Pescara e ha assistito a una partita di Serie C allo stadio Adriatico.

Il caso del giornalista allontanato è stato denunciato da Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), Associazione ligure della stampa (Agl) e Ordine dei giornalisti della Liguria attraverso un duro comunicato: "In occasione dell'incontro stampa di oggi a Bogliasco nel centro sportivo della Uc Sampdoria - si legge - il collega Marco Bisacchi è stato allontanato senza precise motivazioni da Alberto Marangon, capo dell'ufficio stampa della Sampdoria. Decisione sorprendentemente avallata anche dallo stesso allenatore Marco Giampaolo. All’origine di questa iniziativa pare ci siano alcuni articoli scritti dal collega non ritenuti graditi dalla proprietà. L’Unione Stampa Sportiva Italiana, il Gruppo ligure Giornalisti Sportivi, l’Associazione ligure della Stampa e l’Ordine ligure dei Giornalisti denunciano quella che ritengono una palese violazione del diritto di cronaca. Esprimono totale  solidarietà al collega Marco Bisacchi e nel rispetto dei ruoli si chiedono in primis le motivazioni, quindi il ripristino di un dialogo corretto e senza divieti all’insegna della tradizione del club ligure".

La Sampdoria ha poi replicato con una nota: "Il signor Bisacchi era stato avvisato della mancata presenza al post-conferenza per motivi che sono stati chiariti direttamente con il medesimo e che nulla hanno a che vedere con articoli, giudizi e/o valutazioni del giornalista ma con il mancato rispetto delle modalità di partecipazione alla stessa. L’allenatore Giampaolo non ha avvallato alcuna decisione per il semplice fatto che tali decisioni non rientrano nelle sue mansioni e competenze. Da sempre l’U.C. Sampdoria ha mantenuto rapporti corretti con il mondo dei media nel rispetto reciproco delle differenti posizioni e pensieri e ne è ulteriore testimonianza e conferma il fatto che venga concesso ai giornalisti della carta stampata un momento con il mister per valorizzare il proprio lavoro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, giornalista allontanato da Bogliasco: "Articoli non graditi"

GenovaToday è in caricamento