rotate-mobile
Calcio

VIDEO | Palermo-Genoa 1-0: prima sconfitta, Brunori punisce un Grifone che spreca

Tante occasioni per la formazioni di Blessin, Ekuban si divora due goal mentre Pigliacelli si supera su Jagiello, Yalcin e Puscas; nel recupero annullato un gol a Bani

Prima sconfitta stagionale del Genoa che cade a Palermo nonostante le tante occasioni per il pareggio nella ripresa. Nella prima frazione di gioco subito occasione clamorosa per Ekuban che spreca a tu per tu con il portiere, poi anche i rosanero si divorano un gol con Di Mariano e vanno a sbattere contro un Martinez in serata di grazia, bravissimo sia su Brunori che su Elia. Nel secondo tempo segna subito la formazione di Corini con Brunori, poi reagisce la squadra di Blessin che non riesce però a riacciuffare il risultato. Ekuban spreca ancora, Pigliacelli invece si supera su Yalcin, Bani e Puscas. Nel recupero goal annullato a Bani. 

Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: riscatto Martinez, Ekuban sprecone

Palermo-Genoa 1-0, la cronaca

Botta e risposta tra Stulac ed Ekuban nei primi due minuti con l'attaccante del Genoa che si divora un goal clamoroso a tu per tu con Pigliacelli, poi partita gradevole con Saric e Portanova che stuzzicano i portieri, quindi la grande occasione rosanero al 22' con Di Mariano che pareggia i conti delle reti mangiate sprecando a porta praticamente spalancata dopo una grande cavalcata di Brunori. Prova a replicare Pajac con una punizione che sfiora l'incrocio al 24', poi prende campo la formazione di casa che tra 32' e 34' crea due grosse palle goal con Brunori ed Elia, bravo Martinez a respingere in entrambe le occasioni. L'ultimo sussulto del primo tempo è invece dei ragazzi di Blessin: gran parata di Pigliacelli su tiro piazzato dal limite di Jagiello.

Nella ripresa partenza sprint del Palermo che prima protesta chiedendo un rigore inesistente per un contatto in area tra Dragusin e Segre e poi sblocca il risultato con Brunori al 49'. Di Mariano sfonda su Bani e suggerisce per il bomber rosanero che supera Martinez con un tocco da rapace. Blessin corre subito ai ripari inserendo Aramu e Yalcin, l'occasione per il pareggio arriva solo al 63'. Angolo e incornata di Yalcin respinta da Pigliacelli, Bani prova il tap-in, ma il portiere avversario salva ancora sulla linea. Al 72' lampo di coda e grande risposta di Pigliacelli in corner, due minuti dopo missile al volo di Yalcin e palla fuori di un soffio. Forcing del Grifone che al 76' va ancora vicinissimo al pareggio con un tocco sotto a tu per tu di Ekuban che termina alto sopra alla traversa. All'84' Martinez tiene vivo il Genoa con una grande respinta su Brunori. Nel lungo recupero ci prova anche Puscas che trova, ancora, la respinta del portiere avversario, poi al 93' l'arbitro annulla il pareggio di Bani per fuorigioco.

Palermo-Genoa 1-0 | Tabellino e voti

Reti: 49' Brunori

Palermo (4-3-3): Pigliacelli 7; Buttaro 6, Nedelcearu 6, Marconi 6, Mateju 6 (89' Sala); Saric 6.5 (59' Damiani 6), Stulac 6.5 (83' Gomes), Segre 6.5; Elia 6, Brunori 7 (90' Vido sv), Di Mariano 6 (83' Soleri sv). All. Corini.

Genoa (4-4-2): Martinez 6.5; Hefti 6 (79' Puscas 5.5), Bani 5, Dragusin 5.5, Pajac 5.5 (64' Galdames 5.5); Portanova 5.5 (51' Yalcin 6), Badelj 6 (64' Strootman 6), Jagiello 6 (51' Aramu 5.5), Frendrup 5.5; Coda 6, Ekuban 5. All. Blessin.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Note: ammoniti Mateju, Brunori, Pajac, Jagiello, Stulac, Portanova, Galdames.

Note: ammoniti Mateju, Brunori, Pajac, Jagiello, Stulac, Portanova, Galdames.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Palermo-Genoa 1-0: prima sconfitta, Brunori punisce un Grifone che spreca

GenovaToday è in caricamento