rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Fezzanese-Ligorna 1-3: le parole dei protagonisti

Il Ligorna batte in rimonta la Fezzanese e vola al terza posto in serie D, girone A.

Continua il campionato magico del Ligorna che al secondo anno in Serie D è terzo in classifica dopo il successo di oggi contro la Fezzanese. I genovesi battono gli avversari in rimonta e nele interviste post partita emerge tutta la felicità dei giocatori e del tecnico Roselli. Questo il commento di Luca Donaggio: "Una partita combattuta, si è visto fino alla fine. Una sfida equilibrata in cui abbiamo preso subito un goal che ci ha dato la sveglia. Abbiamo segnato subito il pari, poi abbiamo avuto l’incidente di Marco per cui gli facciamo un grande in bocca al lupo. Ne siamo usciti da squadra e siamo riusciti a vincere anche per lui. Il secondo goal? Forse uno dei più belli. Ho avuto uno spazio per girarmi e ho calciato, tutto d’istinto".

Ligorna, vittoria in rimona con la Fezzanese e terzo posto 

Dopo la gara parla anche Andrea Bacigalupo: "È stata una partita maschia, molto tosta. Loro sono una squadra molto organizzata, lo sapevamo, che van a duemila all'ora. Siamo stati bravi a rimettere in sesto la partita. Peccato per il goal che prendiamo sempre a inizio partita che ci deve dare un po’ la sveglia. La cosa importante è il risultato finale. Vittoria che vale tanto in quanto dovevamo riprenderci dalla sconfitta contro il Sestri Levante. Oggi avevamo l’occasione di portare a casa i tre punti in un altro derby ligure e siamo stati bravi a farlo. Volevo fare un in bocca al lupo a Marco Silvestri, un ragazzo splendido che si impegna ogni allenamento e ogni partita. Gli siamo tutti vicini e gli auguriamo una pronta guarigione".

A segnare il terzo gol è stato Samuele Gerbino: "Una partita molto dura ma da squadra siamo riusciti a portarla a casa ed è stato molto importante dopo la sconfitta a Sestri. Siamo contenti di esserne usciti da squadra. Mi sono allenato tanto sotto questo aspetto, dedico il goal al mio compagno Marco, sperando non sia nulla di grave".

Questo il commento di Mister Roselli: "Prima della partita avevo detto che, soprattutto in questo campo, loro possono giocare tantissimo e sono tutti veloci, aggressivi e bravi tecnicamente. Era la partita che sapevamo. Rischiano molto ma hanno rischiato anche di farne. In questo campionato alcune aspettano e altre giocano rischiando qualcosa, mettendoti in difficoltà. Devi essere bravo a non subire troppo e nelle situazioni che ti concedono e a capitalizzarle. Se l’anno scorso mi sarei aspettato il terzo posto a un anno di distanza? Ho passato cinque mesi di delirio psicologico l’anno scorso (ride, n.d.r.). Non ero mai retrocesso neanche in C, con squadre sempre in difficoltà, e vedevo in lontananza una possibile retrocessione del Ligorna dalla D. Ho fatto mesi difficili con una salvezza raggiunta all’ultimo nonostante 48 punti realizzati. Noi quest’anno dobbiamo fare il nostro campionato, migliorare questi ragazzi e stimolare coloro che non sono più ragazzi a giocare come in questa e altre partite. Infine, un pensiero per Marco Silvestri. Come dicono i ragazzi è un po’ il mio “figlioccio”. Siamo dispiaciuti ovviamente per l’infortunio e gli facciamo un in bocca al lupo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fezzanese-Ligorna 1-3: le parole dei protagonisti

GenovaToday è in caricamento