rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, le date dei playoff per la Serie D

Tre giornate alla fine per il campionato di Eccellenza in Liguria con la seconda classificata che parteciperà ai playoff per la Serie D

Domenica torna in campo l'Eccellenza per fissare i veerdetti nelle parti alte della classifica. L'Albenga capolista ha sette punti di vantaggio sulla seconda ed è pronta a festeggiare una meritata promozione diretta in Serie D, mentre la Lavagnese cercherà di tornare nel massimo campionato dilettantistico passando attraverso i playoff. I bianconeri hanno sette punti di vantaggio sulla Cairese e con ogni probabilità saranno loro a partecipare alla seconda fase del torneo di Eccellenza che si svilupperà a livello nazionale.

Le 28 seconde qualificate dei vari gironi daranno vita a due turni di playoff con partite di andata e ritorno, chi li vincerà entrambi si prenderà uno dei sette posti che valgono la promozione in Serie D. Il primo turno si svolgerà il 28 maggio e il 4 giugno, il secondo è invece previsto per l'11 e il 18 giugno. 

La compagine ligure che arriverà seconda, come detto la Lavagnese ha un ampio vantaggio da gestire nelle ultime tre domeniche, affronterà la seconda classificata del girone A di Piemonte e Valle d'Aosta al primo turno mentre nel secondo se la vedrà contro la vincente del match tra le seconde dei gironi B di Piemonte/Valle D'Aosta e Lombardia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, le date dei playoff per la Serie D

GenovaToday è in caricamento