rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, girone A: pokerissimo Arenzano e la Genova Calcio vola

Doppia vittoria per le due genovesi nel campionato di Eccellenza, Girone A.

L’Arenzano schiaccia l’Ospedaletti in una gara fondamentale in ottica playout. I rossoneri vincono 5-0 con un Galleri scatenato e capace di segnare due ret nei primi venti minuti. Nella ripresa arrivano le altre tre reti di Damonte, Fossati e Minardi a completare la festa. Ora l’Arenzano è a quota 14 punti, a meno sei dalla salvezza diretta, difficile da raggiungere ma in linea con l’obiettivo playout di inizio stagione visto che la squadra è stata ripescata dalla Promozione. 

Genova Calcio corsara a Ventimiglia

Domenica da incorniciare anche per la Genova Calcio che batte 3-2 il Ventimiglia a domicilio e, in attesa del risultato della Cairese, è terza in classifica, a meno due dalla vetta. I genovesi vincono la gara più importante dell’anno con la doppietta di Parodi nel primo tempo a mettere la partita sui binari giusti. Nella ripresa Eugeni accorcia le distanze, Cappanelli allunga ancora mentre Allegro a cinque minuti dal termine infila in rete un pallone ininfluente per iil risultato finale. 

In testa al girone A di Eccellenza cadono a sopresa l’Albenga 2-1 contro il Pietra Ligure, gol di Matella, Alfano e Carballo, e Taggia sconfitto 1-0 dal Varazze (rete di Tracanno). Le prime due della classe non perdono posizioni per il momento ma vedono avvicinarsi tutte le altre concorrenti. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, girone A: pokerissimo Arenzano e la Genova Calcio vola

GenovaToday è in caricamento