rotate-mobile
Calcio

La Sampdoria Women non vuole rinunciare alla Serie A

Sono in corso le manovre per cercare di far partecipare la Sampdoria Women alla prossima Serie A

La Sampdoria non vuole rinunciare alla sua prima squadra femminile e alla Serie A dopo la salvezza ottenuta l'anno scorso. La società ha diramato un comunicato stampa per confermare la volontà di provare a proseguire l'avventura nel massimo campionato: "L’U.C. Sampdoria comunica che prosegue l’impegno verso la ricerca della migliore soluzione per la sua prima squadra Women.

Infatti, dopo il comunicato ufficiale dello scorso 19 luglio, il club ha attivato diverse interlocuzioni istituzionali (con Federcalcio, Lega e tutto il settore femminile) e imprenditoriali, anche al di fuori del territorio ligure, al fine di non rinunciare al campionato di Serie A Femminile, per tutelare e salvaguardare i rapporti di lavoro delle calciatrici professioniste, la loro professionalità nonché la regolarità stessa della competizione.

Proprio nelle ultime settimane si è aperta un’opportunità di dialogo, favorita da alcuni nuovi potenziali investitori.

Intanto le nove atlete tesserate hanno già sostenuto le visite mediche e riprenderanno gli allenamenti a Bogliasco con tutte le facilities che il club mette loro a disposizione: staff tecnico, atletico e medico oltre alle proprie strutture sportive".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sampdoria Women non vuole rinunciare alla Serie A

GenovaToday è in caricamento