rotate-mobile
Calcio

Sampdoria Women, impresa a Pomigliano e salvezza

La Sampdoria Women è salva, la squadra di Mango batte il Pomigliano confermando la Serie A femminile

Impresa della Sampdoria Women che battendo il Pomigliano oggi in trasferta 4-2 sale al terzultimo posto e conquista la salvezza in Serie A senza dove passare dai playout. Un risultato impensabile o quasi visto che prima della sfida con il Parma, poi vinta un paio di settimane fa, le blucerchiate erano ultime e reduci da una lunghissima striscia di sconfitte. 

Le ragazze di Mango però hanno reagito con orgoglio e dopo essersi rimesse in pista con le emiliane oggi hanno rifilato un poker al Pomigliano a cui bastava il pareggio per salvarsi e invece dovrà affrontare ai playout la seconda classificata della Serie B. 

La gara prende la via di Genova già nel primo tempo con le blucerchiate che vengono trascinate da Tarenzi e chiudono la prima frazione sul 3-0. La bomber blucerchiata segna al 33' e al 43', in mezzo c'è anche la firma di De Rita. Pomigliano però non si arrende e riduce le distanze prima con Bragonzi e poi con Corelli. Le padrone di casa spingono sull'acceleratore ma nel finale la Samp trova lo spazio giusto per Bonfantini che al 94' trova la rete che vale la certezza di restare in Serie A.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Women, impresa a Pomigliano e salvezza

GenovaToday è in caricamento