rotate-mobile
Calcio

Sampdoria: trovato accordo, Ferrero verso l'uscita definitiva

Il commercialista Gianluigi Vidal avrebbe ottenuto un indennizzo, ma di molto inferiore rispetto a quelle che erano le pretese iniziali. Anche la nuova proprietà ha abbassato il tiro

Mercoledì 13 marzo 2024 si è tenuta, presso la sezione specializzata in materia d'impresa del Tribunale di Milano, la seconda udienza sui ricorsi presentati dall'ex trustee Gianluigi Vidal (uomo di fiducia dell'ex presidente Massimo Ferrero). Ricorsi volti a ottenere il sequestro di azioni, obbligazioni convertibili, marchi e altri asset di Blucerchiati S.p.a., controllante di U.C. Sampdoria. 

Decisiva la mediazione della giudice Daniela Marconi, che ha permesso alle parti di trovare un accordo. Questo significa che il momento a lungo atteso dai tifosi della Sampdoria, ovvero l'uscita definitiva di Massimo Ferrero dalla società, sembra davvero a un passo.

L'accordo verrà formalizzato la prossima settimana, mettendo la parola fine a tutte le richieste di ambo le parti. Le quote della Ssh Holding di Ferrero, ovvero il 21% della Samp, passeranno alla Blucerchiati Spa, che ora controlla il club, aprendo la strada a nuovi investitori, che possano voler immettere denaro fresco nelle casse del club.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: trovato accordo, Ferrero verso l'uscita definitiva

GenovaToday è in caricamento