rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Esultanza Pellegri, anche Cairo prende le distanze: "Rispetto per chi non se la passa bene"

Il commento del presidente del Torino a margine della cerimonia per ricordare i 74 anni dalla tragedia di Superga

Continua a tenere banco il caso Pellegri. Il giocatore del Torino, con un passato nel Genoa, ha provocato i tifosi della Sampdoria con la sua esultanza per il goal del 2-0 al Luigi Ferraris, poi nel post partita ha chiesto scusa. Il gesto ha scatenato la reazione dei calciatori blucerchiati con l'espulsione di Amione. 

Le scuse di Pellegri dopo l'esultanza: "Sono genoano, ma ho sbagliato"

Urbano Cairo, presidente del club granata, ha commentato a margine della cerimonia al cimitero monumentale di Torino per ricordare i 74 anni dalla tragedia di Superga in cui morì tutta la squadra del Grande Torino: "“Pellegri si è scusato, ha fatto bene a scusarsi. Sono quelle cose che uno fa in un momento di esaltazione però giustamente bisogna aver rispetto di chi non se la passa bene e sta comunque lottando".  A fine gara anche l'allenatore del Torino ed ex Genoa Ivan Juric aveva chiesto scusa.

VIDEO | Sampdoria-Torino 0-2: blitz firmato Buongiorno e Pellegri, l'ex Genoa provoca i tifosi

Nella mattinata di giovedì 4 maggio 2023 era invece comparso uno striscione in corso Italia, realizzato da ignoti tifosi rossoblù: "Buongiorno da Pellegri". Un gioco di parole che diventa uno sfottò giocando sui due cognomi dei marcatori del match.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esultanza Pellegri, anche Cairo prende le distanze: "Rispetto per chi non se la passa bene"

GenovaToday è in caricamento