rotate-mobile
Politica San Fruttuoso / Corso Sardegna

Mercato corso Sardegna, aree verdi all'interno e accesso da piazza Martinez

«L'orientamento è quello del recupero degli edifici esistenti con ristrutturazione e cambio di funzione. Mi auguro che entro il 2017 si possa dare inizio ai lavori». Così il vice sindaco Bernini in consiglio comunale

Come di consueto il consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Guido Grillo (Pdl) ha chiesto notizie sul progetto dell'ex mercato di corso Sardegna, presentato dalle società Santa Fede e Cosmo; sulle determinazioni di Giunta nello scorso dicembre e sugli adempimenti previsti entro la chiusura del ciclo amministrativo.

Corso Sardegna: il mercato abbandonato, le foto

La replica del vice sindaco Stefano Bernini: «Appena sarà possibile avviare la gara sarà necessario illustrare il progetto. L'orientamento è quello del recupero degli edifici esistenti con ristrutturazione e cambio di funzione. Attendiamo verifiche e risposte dalla Regione, poi la gara avrà come base il nostro progetto, che potrà essere migliorato dalle proposte dei concorrenti».

«Ci sarà l'apertura di un varco verso piazza Martinez - ha concluso Bernini -, ma anche aree verdi all'interno dell'area. Ci saranno all'interno attività private e pubbliche. Mi auguro che entro il 2017 si possa dare inizio ai lavori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato corso Sardegna, aree verdi all'interno e accesso da piazza Martinez

GenovaToday è in caricamento