rotate-mobile
Cronaca Bogliasco

Ztl Nervi e code sull'Aurelia: a Bogliasco raccolta firme contro il nuovo semaforo

Dopo petizione online, che ha raggiunto già le oltre 800 sottoscrizioni, il comitato spontaneo "Basta code!" ha organizzato anche una raccolta firme in piazza XXVI Aprile

Nelle scorse settimane anche il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino aveva puntato il dito contro l'ulteriore semaforo di di via Campostano su via Donato Somma che ogni sera e nei fine settimana contribuirebbe a creare code sull'Aurelia da Pieve Ligure a Genova. È stato installato per permettere la regolazione del traffico modificato nel quartiere di Genova Nervi.

Dopo la raccolta firme online, che ha raggiunto già le oltre 800 sottoscrizioni, il comitato spontaneo "Basta code!" ha organizzato anche una raccolta firme a Bogliasco, in piazza XXVI Aprile. Il comitato domenica 20 febbraio sarà presente per raccogliere le firme per abolire il semaforo a partire dalle ore 9. 

"La nuova viabilità 'sperimentale' di Nervi ha mostrato, a oltre tre mesi dal via - si legge in una nota del Comune di Bogliasco - come abbiamo più volte sottolineato, di pregiudicare i tempi di percorrenza per spostarsi da Levante al centro di Genova e viceversa. Code continue che stanno mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini di Nervi, Bogliasco, Pieve, Sori, ma anche i tanti che devono percorrere la via Aurelia ogni giorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl Nervi e code sull'Aurelia: a Bogliasco raccolta firme contro il nuovo semaforo

GenovaToday è in caricamento