rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un anno di Genova (Today): le notizie più lette del 2015

Dalla cronaca agli eventi passando per news più utili o curiose, ecco che cosa avete cercaro, e letto, di più in questo anno che si è appena concluso

Tantissima cronaca, ma anche qualche notizia più “leggera” tra quelle più cliccate dai lettori di Genova Today nel 2015: si è appena concluso un anno, e mentre inizia quello nuovo abbiamo pensato di fare un piccolo bilancio dei 12 mesi passati con voi.

In cima alla top ten compare due volte, come notizia e come video, il drammatico incidente che si è verificato l’11 ottobre al casello di Genova Ovest, dove un furgoncino ha imboccato l’uscita contromano schiantandosi contro un altro furgone. Il bilancio è stato di un morto e sette feriti, tra cui tre bimbi che viaggiavano con i genitori. Scendendo nella classifica ci sono poi l’aggressione di una 12enne da parte di due baby bulle (16 e 17 anni) che l’hanno massacrata a calci e pugni mentre il branco riprendeva tutto con i telefonini nel bel mezzo di Villa Rossi, a Sestri Ponente, e la maxi rissa tra forze dell’ordine e un gruppo di persone appena uscite da un locale notturno andata in scena a Sampierdarena all’alba dell’8 giugno.

Ancora cronaca avvicinandosi al fondo di questa breve classifica, con la notizia del suicidio del medico genovese che si è gettato dal ponte Monumentale lo scorso 27 aprile, e il grave incidente avvenuto il 12 gennaio, quando una 20enne è stata travolta da un’ambulanza in servizio mentre viaggiava a bordo del suo scooter in via Montaldo, a Marassi. 

Tra tante notizie drammatiche però c’è stato spazio anche per qualcosa di più leggero: dalla classifica delle migliori scuole superiori della città, stilata proprio poche settimane fa e che avete letto tantissimo, alle proposte su come trascorrere la serata di Capodanno tra musica e buon cibo, passando per l’incoronazione di due bar genovesi come migliori d’Italia da parte della prestigiosa rivista Gambero Rosso, i lettori di Genova Today si sono mostrati interessati a temi come l’istruzione, le offerte turistiche e culturali della Superba, gli spettacoli e gli eventi, come lo Psychiatric Circus, il circo-teatro andato in scena in Fiera lo scorso maggio. Non resta che darci appuntamento tra 12 mesi, sempre qui, per vedere che cosa il 2016 ci abbia riservato...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di Genova (Today): le notizie più lette del 2015

GenovaToday è in caricamento