rotate-mobile
Cronaca Arenzano

Arenzano, frana sull'Aurelia: autostrada chiusa per il passaggio della Milano - Sanremo

Autostrade per l'Italia ha disposto la chiusura dell'A10 tra Genova Aeroporto e Arenzano in direzione Savona e dell'allacciamento A26/A10 in direzione Savona per consentire il passaggio della gara ciclistica

In conseguenza della frana avvenuta questa mattina sull’Aurelia in località Pizzo, tra Voltri e Arenzano, Autostrade per l’Italia ha disposto la chiusura dell’autostrada A10 per consentire il passaggio della gara ciclistica Milano - Sanremo, che oggi pomeriggio avrebbe dovuto passare proprio per quel tratto per dirigersi verso Ventimiglia.

Il tratto autostradale tra Genova Aeroporto e Arenzano, in direzione Savona, è dunque rimasto chiuso dalle 13:20 alle 14.15 per consentire il passaggio degli atleti, ed è stata disposta temporaneamente anche la chiusura dell'allaciamento A26/A10 in direzione Savona e le entrate della A26 di Ovada e Masone.

Agli automobilisti che dalla A26 sono diretti verso Genova il consiglio era di procedere lungo la diramazione Predosa-Bettole verso la A7, dove raggiungere poi il capoluogo.

E proprio sul luogo della frana, che questa mattina ha causato il ferimento di una coppia astigiana che correva sul lungomare dopo che un masso è rotolato oltre il muretto di contenimento e distrutto tre macchine, i soccorsi continuano a lavorare per mettere in sicurezza la zona e iniziare le operazioni di sgombero. I feriti, una coppia sulla quarantina, sono stati portati all’ospedale Galliera, mentre l’uomo è stato colpito solo di striscio.

:

Paura ad Arenzano, le immagini della frana sull'Aurelia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenzano, frana sull'Aurelia: autostrada chiusa per il passaggio della Milano - Sanremo

GenovaToday è in caricamento