rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve revocata per la costa, pioggia e gelo su Genova

L'allerta neve di livello 1 diramata dalla protezione civile per domenica 13 gennaio 2013 è stata revocata per quanto riguarda la costa. Il provvedimento rimane per l'entroterra di Genova e Savona

Genova - L'allerta neve di livello 1 diramata dalla protezione civile per domenica 13 gennaio 2013 è stata revocata per quanto riguarda la costa. Il provvedimento rimane per l'entroterra di Genova e Savona, dove ha validità fino alle 12 di lunedì 14 gennaio 2013.

Le previsioni meteorologiche segnalano comunque il passaggio di una perturbazione proveniente dalla Groenlandia. Per conoscere le norme comportamentali in caso di neve basta cliccare qui.

Ecco il messaggio della protezione civile
La situazione meteorologica prevista per oggi domenica 13 gennaio 2013
Dal tardo pomeriggio generale intensificazione delle precipitazioni, localmente moderate e significative, con aumento dell'instabilità e bassa probabilità di locali temporali forti, in particolare sul centro-Levante della regione.

Domani, lunedì 14 gennaio 2013
Dalla notte fra domenica e lunedì ancora precipitazioni diffuse, localmente moderate e significative, con una bassa probabilità di locali rovesci o temporali forti. Quota neve invariata rispetto a domenica.

Valutazione nivologica:
Nevicate moderate nell'interno, pioggia al livello del mare, anche se con possibili locali sconfinamenti a livello del mare delle precipitazioni nevose sui tratti di costa tra Genova e Savona particolarmente esposti ai venti settentrionali. Dal tardo pomeriggio di oggi domenica 13: sulla provincia di Imperia nevicate deboli o al più localmente moderate a quote collinari (>500-800 metri); sulla provincia di Genova nevicate fino a moderate a quote collinari (>300-500 metri), possibili locali sconfinamenti al livello del mare tra Genova e Savona; sulla provincia di La Spezia nevicate moderate a quote collinari (>500-700 metri, localmente a quote inferiori nelle zone più interne); nell'interno di Genova e Savona nevicate moderate a tutte le quote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve revocata per la costa, pioggia e gelo su Genova

GenovaToday è in caricamento