rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta neve domenica 13 gennaio, le previsioni meteo

Allerta neve di livello 1 su gran parte della Liguria nella giornata di domenica 13 gennaio 2013. In arrivo una perturbazione dalla Groenlandia. Il provvedimento emanato dalla protezione civile riguarda le Province di Genova, Imperia, Savona e La Spezia

Genova - Allerta neve di livello 1 su gran parte della Liguria nella giornata di domenica 13 gennaio 2013. In arrivo una perturbazione dalla Groenlandia. Il provvedimento emanato dalla protezione civile riguarda le Province di Genova, Imperia, Savona e La Spezia e vale dalla mezzanotte alle 23.59. Clicca qui per le norme comportamentali.

Le previsioni meteo sono in continua evoluzione quindi diventa importante seguire gli aggiornamenti delle prossime ore. L'allerta questa volta non interessa le scuole, comunque chiuse essendo domenica. Da monitorare la situazione per quanto riguarda i campionati di calcio giovanili e non.

Ecco quanto riportato sulla comunicazione inviata dalla protezione civile ai comuni.
Sabato 12 gennaio 2013
Dalla tarda serata possibili deboli precipitazioni sparse, nevose sull'interno anche a quote basse dove si potrà avere al più una spolverata, nevose oltre i 700-1000 metri su tutta la regione.

Domenica 13 gennaio 2013
Precipitazioni diffuse tutta la giornata, nevicate moderate o forti e piogge significative, rovesci, temporali moderati.Sono attualmente previste deboli precipitazioni lunedi a quote invariate rispetto a domenica.

Domenica 13 sull'imperiese nevicate moderate a quote collinari (oltre 500-800 m.); sulle province di Genova e Savona nevicate moderate, localmente forti, a quote collinari (oltre 300-500 m.), non si possono escludere sconfinamenti fino al livello del mare a Genova e Savona in particolare seconda parte giornata; su La Spezia nevicate moderate a quote collinari (oltre 600-800 m., possibili anche a quote inferiori nelle zone più interne); su D-E nevicate moderate, loc. forti, tutte le quote.

Nella seconda parte della giornata di domenica 13 venti di burrasca da Nord-Ovest su Genova, Imperia e Savona (raffiche fino a 70 km/h).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve domenica 13 gennaio, le previsioni meteo

GenovaToday è in caricamento