rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo Genova prolungata di 12 ore, la città col fiato sospeso

Viste le previsioni meteo per le prossime ore e quanto accaduto a Carasco, la Protezione Civile della Liguria ha prorogato lo stato di allerta meteo idrologica di livello 1 fino alle ore 12 di giovedì 24 ottobre 2013. Alcune scuole chiuse anche domani

Questa mattina la Protezione Civile ha diramato il comunicato di CESSATA ALLERTA.

Viste le previsioni meteo per le prossime ore e quanto accaduto a Carasco, la Protezione Civile della Liguria ha prorogato lo stato di allerta meteo idrologica di livello 1 fino alle ore 12 di giovedì 24 ottobre 2013. Il provvedimento interessa tutte le province, Genova, Savona, Imperia e La Spezia. A Genova cinque scuole restano chiuse anche domani (leggi quali).

Dalle ore 6 di mercoledì mattina a Genova è attivo il numero verde 800177797.

LA SITUAZIONE METEOROLOGICA PREVISTA PER:
OGGI, mercoledì 23 ottobre 2013
Graduale intensificazione pioggie, progressiva estensione da Ponente a centro-Levante. Fenomeni di intensità tra debole e moderata, possibili temporali localmente forti, più probabili in serata, più persistenti su genovese, spezzino e rispettivi entroterra con quantitativi anche elevati.

DOMANI, giovedì 24 ottobre 2013
Per buona parte della giornata ancora piogge diffuse e persistenti su BCE con possibili rovesci o temporali localmente forti. Parziale attenuazione dei fenomeni in serata.

VALUTAZIONE IDROLOGICA:
Le previsioni meteorologiche evidenziano precipitazioni persistenti con quantità elevate e possibili temporali e/o rovesci forti. Viste le precipitazioni dei giorni precedenti che hanno determinato innalzamenti significativi nei corsi d'acqua della zona di levante della regione e che tali precipitazioni hanno determinato una saturazione parziale del territorio regionale. Le previsioni idrologiche confermano uno scenario di criticità ORDINARIA DIFFUSA per tutte le categorie comunali dell'imperiese ed entroterra savonese e uno scenario di criticità MODERATA DIFFUSA per tutte le categorie comunali delle altre zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo Genova prolungata di 12 ore, la città col fiato sospeso

GenovaToday è in caricamento