rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Alberto Scagni resta in coma farmacologico, Asl1: "Condizioni serie"

"La prognosi permane riservata e il paziente continua le cure del caso", spiegano dall'azienda sanitaria imperiese. Il detenuto è ricoverato a Sanremo dopo l'aggressione subita in carcere da parte di altri due detenuti

Alberto Scagni resta in coma farmacologico. Il detenuto, condannato a 24 anni e 6 mesi di reclusione per l'omicidio della sorella Alice, era stato sequestrato e picchiato brutalmente da due compagni di cella nel carcere di Valle Armea, a Sanremo, mercoledì sera scorso.

Scagni si trova attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Borea di Sanremo. "A seguito degli esami clinici eseguiti questa mattina - si legge nell'ultimo bollettino medico diffuso dalla Asl 1 Imperiese - le condizioni del paziente permangono serie, tali da indurre i sanitari a mantenere lo stato di coma farmacologico. La prognosi permane riservata e il paziente continua le cure del caso".

Nei giorni scorsi i due detenuti, in carcere per violenza sessuale, che hanno sequestrato, torturato e picchiato Alberto Scagni in cella sono stati trasferiti in istituti penitenziari fuori distretto con applicazione del regime di sorveglianza particolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Scagni resta in coma farmacologico, Asl1: "Condizioni serie"

GenovaToday è in caricamento