rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Voltri / Via Don Giovanni Verità

Nuova spiaggia libera attrezzata a ponente con spogliatoi, docce e wc: fissata l'inaugurazione

Taglio del nastro domani, giovedì 6 luglio, alle ore 9: la spiaggia sarà gestita dai Bagni Marina Genovese

È arrivato il giorno dell'inaugurazione della nuova spiaggia libera attrezzata di Voltri: l'evento si terrà domani, giovedì 6 luglio, alle ore 9 in via Don Giovanni Verità, di fronte a piazza Lerda. 

Parteciperanno tra gli altri l’assessore comunale al Demanio Marittimo Mario Mascia e il presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza.

La spiaggia sarà gestita dai Bagni Marina Genovese e nasce per riqualificare una zona, quella di fronte al supermercato Pam, da sempre in mano al degrado. Recentemente, nel parcheggio del supermarket, sono comparsi anche limitatori d'altezza per evitare la sosta di camperisti "indisciplinati". 

Cosa offre la spiaggia

Sul litorale saranno presenti cabine spogliatoio, docce, e servizi igienici di libero utilizzo, oltre che di ombrelloni e lettini che i bagnanti potranno utilizzare a fronte di un modico contributo.

È stato anche installato un chiosco per custodire le attrezzature e somministrare bevande.

Orari e giorni di apertura

La spiaggia sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, fino al 10 settembre.

Sarà presidiata da un assistente, specializzato anche per garantire la sicurezza dei bagnanti.

"Abbiamo spiagge bellissime, vogliamo valorizzarle"

"Dopo quasi un anno di lavoro intenso del Municipio insieme al Comune e ad Autorità Portuale - aveva detto Barbazza a GenovaToday - parte la spiaggia libera attrezzata di Voltri. Sarà gestita dai Bagni Marina Genovese. Quella porzione di territorio spesso è stata lasciata all'abbandono, nostra intenzione è farla risorgere portandola allo stesso alto standard di qualità della Spiaggia dei Bambini".

L'intenzione del Municipio è valorizzare il potenziale turistico della delegazione: "Abbiamo spiagge molto belle a Multedo, Pegli, Voltri e Vesima, oltre alle piscine all'aperto della Fascia di Rispetto di Pra' - continua Barbazza -. La spiaggia libera attrezzata di Voltri è un tassello di questa visione, che si va ad aggiungere a molteplici altre iniziative che stiamo mettendo in atto e pianificando, portando una nuova offerta per gli amanti del sole e del mare. Ringrazio i consiglieri municipali Tommaso Boccanfuso e Stefano Dramis, Claudio Bondone del Comune di Genova, il dottor Camino di Bagni Marina Genovese e tutti gli artefici e sostenitori di questo ulteriore passo avanti per il rilancio del litorale voltrese".

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova spiaggia libera attrezzata a ponente con spogliatoi, docce e wc: fissata l'inaugurazione

GenovaToday è in caricamento