rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Animali San Martino / Corso Aldo Gastaldi

Continuano le scorribande di cinghiali in città: nuovi avvistamenti

Non si fermano gli avvistamenti né il relativo dibattito sugli ungulati in città: nelle ultime ore è diventata virale sui social la fotografia di un cinghiale ferito con una freccia di arco o balestra in Val Bisagno.

Nuove scorribande di cinghiali a Genova, nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio: gli ungulati sono stati avvistati tra corso Gastaldi e via Barrili dopo mezzanotte, ed è stato diramato un avviso di allerta dalla polizia locale: "Prestare massima attenzione".

Non si fermano dunque gli avvistamenti, né il relativo dibattito sugli ungulati in città: nelle ultime ore è diventata virale sui social la fotografia di un cinghiale ferito con una freccia di arco o balestra in Val Bisagno.

L'animale è stato immortalato a Bavari e gli animalisti ricordano che "è probabile che la ferita si infetti e condanni il cinghiale a una lunga e terribile agonia. Un martirio che spesso finisce in modo atroce con l’aggressione mortale, quando è indebolito o moribondo, di lupi, volpi o tassi". 

Prosegue nel frattempo la raccolta firme (che ha quasi raggiunto quota centomila) contro la caccia con l'arco, lanciata a ottobre 2023 dopo le nuove norme varate dalla Regione Liguria, che avevano scatenato le proteste di tante associazioni animaliste.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano le scorribande di cinghiali in città: nuovi avvistamenti

GenovaToday è in caricamento