rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Fereggiano

Ancora scorribande notturne di cinghiali per le strade della città

Nuovo 'alert' della polizia locale per la presenza di animali vaganti per strada

Non si fermano le scorribande cittadine dei cinghiali, ormai una presenza fissa in alcune zone. Nella notte tra mercoledì e giovedì, nuovo 'alert' della polizia locale per la presenza di animali vaganti per strada tra via Fereggiano e via Stefanina Moro. Ennesima segnalazione, dunque, intorno alle 2 del mattino di giovedì 5 ottobre 2023. Una situazione di potenziale pericolo per motociclisti e automobilisti come testimoniano gli incidenti avvenuti proprio in corso Europa nei mesi scorsi: un uomo in scooter finito a terra dopo l'impatto con un ungulato a maggio, stessa sorte per un padre in moto con il proprio figlio nel mese di giugno. 

L'ultimo episodio del genere è avvenuto quando una donna è stata urtata da un animale durante un viaggio in scooter in direzione Bavari ed è finita a terra e poi al pronto soccorso, dimessa con dieci giorni di prognosi. A fine agosto, invece, un pensionato si è trovato davanti un cinghiale sull'autostrada A12, ha riportato la frattura dell'omero nella caduta e la moto è andata distrutta. Altri incidenti simili anche a luglio in via dei Ciclamini e  a giugno in via Asmara. 

Tra gli episodi di cronaca degli ultimi mesi anche tre donne finite in ospedale dopo il morso di un cinghiale: una in piazza Palermo alla Foce, una in via Padre Semeria a San Martino e una in via dell'Arena a Borgoratti. Ai Camaldoli invece un ungulato affamato ha distrutto la sella di uno scooter a morsi. La presenza degli animali sulle strade  (persino in corso Italia, sul lungomare) e anche sulle spiagge continua a far discutere. Il tema dell'emergenza è anche stato affrontato in consiglio comunale attraverso alcune interrogazioni negli ultimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora scorribande notturne di cinghiali per le strade della città

GenovaToday è in caricamento