rotate-mobile
Sport Chiavari

Pro Vercelli-Entella 0-0: Virtus indenne nel big-match, è Campione d'Inverno

Un pareggio che vale molto più di un punto. La Virtus Entella pareggia 0-0 sul campo della Pro Vercelli, resta a +4 sui piemontesi e si laurea Campione d'Inverno con una giornata di anticipo

Un pareggio che vale molto di più di un punto. La Virtus Entella pareggia 0-0 in casa della Pro Vercelli, mantiene il distacco di 4 punti sui piemontesi e si laurea Campione d'Inverno con una giornata di anticipo. Ottima la prestazione dell'undici di Prina in quel di Vercelli. Una gara impostata sulla difensiva, che ha permesso ai chiavaresi di strappare un punto, anche grazie ad un super Paroni. Ma paradossalmente l'azione più ghiotta della gara è capitata proprio ai liguri che al 70' su uno splendido invito di Sarno sono andati vicini al gol con Staiti.

Ma il pareggio basta e avanza all'Entella, primo posto sempre più saldo e la consapevolezza di poter davvero vincere questo campionato e guadagnarsi una storica serie B. Fondamentale anche il prossimo turno, quando a Chiavari arriva una Cremonese in crisi. (foto Entella.it)

Il tabellino

Pro Vercelli-Virtus Entella 0-0

Pro Vercelli (4-4-2): Russo, Marconi, Cosenza, Ranellucci, Scaglia; Fabiano, Scavone, Rosso, Ruggiero (62' Gomez); Greco (57' Erpen), Marchi (79' Disabato) (A disp.: Ambrosio, Cancellotti, Bani, Ardizzone). All. Scazzola.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Padella, Cesar, Russo, Cecchini (78' Volpe); Staiti, Troiano, Di Tacchio; Sarno; Marchi (73' Magnaghi), Moreo (88' Guerra). (A disp. Zanotti, Pedrelli, Raggio Garibaldi, Argeri). All. Prina

Arbitro: Dei Giudici di Latina

Note: ammoniti Troiano, Cosenza, Staiti, Rosso, Erpen e Fabiano

Risultati 14esima giornata

Albinoleffe-Lumezzane 2-0;  Como-Carrarese 1-1; Cremonese-Venezia 1-3: Pro Patria-Pavia 2-3; Pro Vercelli-V.Entella  0-0: Reggiana-Vicenza 2-0: San Marino-Sud Tirol 0-3: Savona-Feralpi Salò 1-1

Classifica: Virtus Entella 32 punti; Pro Vercelli 28; Albinoleffe, Venezia e Savona 23; Como 22; Cremonese 21; Vicenza 19; Reggiana 18; Feralpi Salò 17; Sud Tirol 16; Lumezzane e Carrarese 13; Pro Patria 12; Pavia e San Marino 10. Penalizzazioni: Vicenza -4; Pro Patria -1.

Prossimo turno (domenica 22 dicembre): Carrarese-Pro Vercelli: Feralpi Salò-Reggiana, Lumezzane-Savona, Pavia-Como, Sud Tirol-Pro Patria, Venezia-Albinoleffe (20/12), Vicenza-San Marino, Virtus Entella-Cremonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Entella 0-0: Virtus indenne nel big-match, è Campione d'Inverno

GenovaToday è in caricamento