rotate-mobile
Sport

Volley serie B, il Cus Genova piega Sant'Anna al quinto e avvicina la salvezza

Gli uomini di Costigliolo sono sempre costretti ad inseguire, ma alla fine riescono a vincere contro una diretta concorrente. Per la permanenza in B è oramai fatta

Dopo lo scivolone della giornata precedente il Cus Genova era chiamato ad una risposta in quello che poteva essere ritenuto uno scontro diretto e questa è arrivata. La squadra di Costigliolo, pur soffrendo, è riuscito ad ottenere due punti di platino in chiave salvezza, centrata aritmeticamente. Il terz'ultimo posto, occupato da Arti e Mestieri, dista ora 11 punti e i cussini non potranno più essere raggiunti mancando solo tre giornate al termine.

E' stata una partita molto emozionante e ricca di colpi di scena, che ha visto i biancorossi, privi di due pedine importanti come Louza Donati, Nebbia e Cafuli, andare sotto per 2-1 e poi rimontare e conquistare il successo. 

LA GARA - Costigliolo sceglie Federico Alessandrini in regia con opposto Sergio Poggio, Alloisio e Repossi centrali, Bellini e Archetti schiacciatori, Paolo Alessandrini e Luca Gobbi libero.

Nel primo set i Galletti non entrano in partita, facendosi sopraffare dal ritmo impresso dall'avversario. Il 14-25 che ne deriva parla da solo.

Nel secondo invece le cose iniziano a migliorare, soprattutto a muro ed in difesa: ciò permette ai padroni di casa di condurre le danze e chiudere sul 25-20.

Nel terzo regna l'equilibrio fino alle ultime battute, ma alcune chiamate arbitrali dubbie innervosiscono i cussini, costretti ad incassare ed andare nuovamente sotto (22-25).

I torinesi provano a spingere sull'acceleratore per chiudere la gara, ma i genovesi non ne vogliono sapere e riescono a rimettere il confronto in partità esibendo maggiore concretezza nei momenti topici (25-21).

Il riaggancio ottenuto di forza galvanizza i ragazzi di Costigliolo che ottengono il cambio campo con 8-4. Sant'Anna prova a rientrare, ma il Cus non si fa scappare l'occasione di portare a casa la vittoria. Il tie break termina dunque piuttosto nettamente, 15-10. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, il Cus Genova piega Sant'Anna al quinto e avvicina la salvezza

GenovaToday è in caricamento