rotate-mobile
Sport Chiavari

Virtus Entella, fuga per la serie B: sono numeri da record

Dopo il successo di domenica contro il San Marino, la Virtus Entella si ritrova prima da sola a +2 sulla Pro Vercelli. La squadra di mister Prina accenna una prima fuga verso la cadetteria. Mercoledì trasferta di Coppa a Monza

Otto vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. I numeri della Virtus Entella sono belli, anzi, bellissimi. Il successo di domenica contro il San Marino, firmato da Cesar e Guerra ha fatto allungare la squadra di mister Prina a +2 sulla Pro Vercelli, fermata sul pareggio dal Venezia.

Numeri importanti, numeri che permettono ai biancazzurri di andare in fuga, in vista del prossimo determinante incontro, domenica in casa della Pro Patria. Ma prima c'è la Coppa Italia, il Monza mercoledì alle 14.30 in trasferta.

Contro il San Marino la pratica è stata risolta in pochi minuti: colpo di testa di Cesar al 17' su angolo di Staiti, raddoppio di Guerra su invito di Troiano al 23'. Entella sontuosa, San Marino mai pericoloso e tre punti sacrosanti.

Le parole del tecnico, sul sito dell'Entella, elogiano il lavoro fatto dai suoi ragazzi, ma cercano di buttare un po' di acqua sul fuoco di un ambiente che non smette più di sognare: «Per noi la partita più temuta è sempre la prossima, in questo caso quella con il Monza di Mercoledi nella quale scenderemo in campo per vincere perchè la società tiene alla Coppa Italia e perchè vogliamo scrivere pagine importanti in questa stagione importante. Tornando alla partita l’abbiamo condotta da squadra matura da squadra che sa cosa vuole quindi con la stessa meticolosità di sempre e cura di ogni dettaglio. Andiamo avanti consapevoli che siamo 10 punti più avanti rispetto allo scorso anno quindi in linea con quanto chiestomi dalla società cioè migliorare la scorsa stagione. Dove possiamo arrivare è presto per dirlo è ovvio che siamo molto soddisfatti di quanto stiamo facendo e possiamo ancora migliorare».

Risultati e classifica undicesima giornata

Carrarese-Sud Tirol 2-1; Como-Reggiana 1-1; Feralpi Salò-Albinoleffe 2-2; Lumezzane-Pro Patria 1-2; Pavia-Cremonese 1-1; Venezia-Pro Vercelli 1-1; Vicenza-Savona 4-0; Virtus Entella-San Marino 2-0

Classifica: Virtus Entella 27 punti; Pro Vercelli 25; Savona e Cremonese 19; Venezia e Vicenza 17; Como 15; Sud Tirol, Lumezzane e Feralpi Salo' 12; Reggiana, Albinoleffe e Carrarese 11; Pro Patria e San Marino 10; Pavia 7. Penalizzazioni: Vicenza -4; Pro Patria -1.

Prossimo turno (domenica 1 dicembre)

Albinoleffe-Pavia; Como-Venezia; Cremonese-Carrarese; Pro Patria-Virtus Entella; Pro Vercelli-Vicenza; Reggiana-Lumezzane; San Marino-Feralpi Salò; Savona-Sud Tirol.

Foto entella.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella, fuga per la serie B: sono numeri da record

GenovaToday è in caricamento