rotate-mobile
Sport

Entella-Cagliari, probabili formazioni: torna Volpe, out Fazzi

Turno infrasettimanale del campionato di Serie B: al Comunale arriva la corazzata Cagliari di Rastelli. Aglietti pensa al rientro di Volpe e di Sestu in avanti al posto di Fazzi. Mercato: ingaggiato Palermo

Non c’è tempo di riflettere sulle due sconfitte consecutive che il turno infrasettimanale della Serie B serve alla Virtus Entella l’occasione del pronto riscatto. Martedì sera infatti i ragazzi di Aglietti si troveranno di fronte un osso durissimo. Al Comunale infatti arriva il super Cagliari di Rastelli pronto a continuare il suo trend positivo anche a Chiavari. I sardi, reduci da due vittorie e un pareggio, hanno già fatto man bassa dell’Entella lo scorso Agosto in Coppa Italia. Finì 5-0 in quell’occasione al Sant’Elia con le reti di Dessena, Deiola, Capuano e la doppietta di Melchiorri. Un precedente che non fa dormire sonni tranquilli alla truppa di Aglietti. Intanto sul suono del gong della proroga di mercato la Virtus si è aggiudicata le prestazioni dell’ex regista del Gubbio e della Cremonese Simone Palermo.

QUI ENTELLA

Aglietti deve fare ancora i conti con gli infortunati Cutolo, Iacoponi e Jadid. Formazione quindi ancora una volta dettata dalle necessità. Le uniche novità potrebbero essere il ritorno di Volpe a centrocampo al posto di Gerli e il rientro dal primo minuto di Sestu al posto di Fazzi in avanti. Linea difensiva confermata con Belli, Pellizzer, Ceccarelli e Keita. In attacco, che non va a bersaglio da due partite, fiducia ancora a Masucci e Ciccio Caputo.

QUI CAGLIARI

Situazione opposta per Rastelli. La squadra scoppia di salute ma è opportuno far ruotare gli uomini per dosare le forze durante la stagione. L’ex tecnico dell’Avellino lascerà riposare con tutta probabilità Farias, Di Gennaro e Balzano. Al loro posto Murru, Fossati e Giannetti. Inamovibile in attacco bomber Marco Sau, autore di tre reti in altrettante partite.

Le probabili formazioni

Entella (4-3-3): Iacobucci; Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Belli; Costa Ferreira, Volpe, Troiano; Sestu, Masucci, Caputo. All. Aglietti.

Cagliari (4-3-3): Storari; Balzano, Capuano, Salamon, Murru; Deiola, Fossati, Dessena; Giannetti, Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

Arbitro: Candussio

Calcio d’inizio: domenica ore 20,30, stadio Comunale, Chiavari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Cagliari, probabili formazioni: torna Volpe, out Fazzi

GenovaToday è in caricamento