rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Genoa 1-1: il pagellone del derby, Bertolacci e Acquah i migliori

Finisce 1-1 il derby della Lanterna numero 110. Bertolacci e Acquah sono i migliori in campo, per Roncaglia e Okaka due errori inconcepibili, ma a fare infuriare Mihajlovic è Regini con un fallo ingenuo nel finale

Finisce 1-1 il derby della Lanterna numero 110. Giusto pareggio, ma il Genoa avrebbe meritato qualcosina in più per il gioco espresso nel primo tempo. Sampdoria cinica con Eder nel primo tempo e pericolosa nel secondo con Obiang. (leggi la cronaca).

Migliori in campo uno per parte, Bertolacci nel Genoa, partita sontuosa per lui. Acquah sorpresa nella Samp, cross al bacio per Okaka, ma anche una partita di tutta sostanza. Bocciati Okaka e Roncaglia per due errori madornali. Ecco il pagellone.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

SAMPDORIA

VIVIANO voto 6.5: rischia poco per tutta la partita, ma risponde presente nel primo tempo a Niang. Nel finale parata salva risultato su Bertolacci. Una sicurezza.

DE SILVESTRI voto 5.5: troppo nervoso e poco propositivo in zona offensiva. Soffre le iniziative offensive del Genoa. Nella ripresa subisce un brutto intervento di Bertolacci che lo limita.

SILVESTRE voto 6.5: il migliore della difesa blucerchiata. Sbaglia pochissimo tornando ai buoni livelli di inizio stagione.

ROMAGNOLI voto 6: sua la prima palla pericolosa per la Samp. In difesa prestazione sufficiente.

REGINI voto 5: fatica in fase difensiva e nel finale commette un fallo molto inutile su Izzo che concede al Genoa l'ultima occasione (traversa di Kucka). Mihajlovic gli mette quasi le mani addosso.

ACQUAH voto 7: MIGLIORE TODAY, che partita dell'ex Parma. Stupenda l'azione con cui si libera di due avversari e crossa al centro per Okaka un pallone che avrebbe solo chiesto di essere appoggiato in rete. Finisce la gara stremato. Ha corso per tutti.

PALOMBO voto 5.5: subisce il duo Bertolacci-Kucka, andamento lento in mezzo al campo. Esce al 65' forse per un colpo, forse per stanchezza. In declino.

dal 65' DUNCAN voto 6: meglio di Palombo.

OBIANG voto 6: nel centrocampo della Samp, Acquah a parte, si salva solo lui. Nel finale ha la palla del raddoppio, ma la spreca calciandola alta.

SORIANO voto 5.5: sottotono, doveva essere la chiave del gioco della Samp, ma non si rende mai pericoloso.

dal 70' MURIEL voto 6: di stima, entra ma si vede poco.

EDER voto 6.5: rapace come pochi, insegue Roncaglia sapendo che l'argentino può cadere in errori e lo fa anche stavolta. Freddissimo di fronte a Perin. Il top player blucerchiato è lui.

OKAKA voto 5: per la corsa messa in campo meriterebbe 6.5, ma un attaccante deve fare gol. Clamoroso l'errore sul cross perfetto di Acquah, brutta anche la sceneggiata su un tocco lieve di De Maio.

MIHAJLOVIC voto 6.5: primo tempo maluccio i suoi, nella ripresa coi cambi riesce ad invertire la rotta. Rischia "il rosso" per l'aggressione a Regini.

Sampdoria-Genoa 1-1: le foto del derby © Tm News Infophoto

GENOA

PERIN voto 6: qualche colpa sul cross di Acquah, per il resto gara da spettatore, incolpevole sul gol.

RONCAGLIA voto 4.5: errore imperdonabile, e non è la prima volta, che costa il gol di Eder. Gasperini a fine gara ha detto di essere stufo.

BURDISSO voto 6.5: leader della difesa, non sbaglia praticamente nulla.

DE MAIO voto 6.5: ottima prestazione del centrale rossoblù, con Burdisso fa un'ottima gara su Okaka ed Eder.

RINCON voto 6.5: impiegato in una posizione non sua disputa un'ottima gara. Troppo nervoso in avvio, poi si calma.

KUCKA voto 5.5: l'unico sottotono nel primo tempo rossoblù. Paradossalmente meglio nella ripresa, sua la clamorosa traversa al 94'.

BERTOLACCI voto 7: MIGLIORE TODAY partita sontuosa del centrocampista. Qualità e quantità, come sempre. Da Nazionale, uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

EDENILSON voto 6: gran bel cross per Bertolacci dopo un minuto, poi sparisce un po' dal gioco.

dal 74' BERGDICH voto 6: pochi minuti, ma dimostra di poter mettere in difficoltà la difesa blucerchiata..

IAGO FALQUE voto 6.5: trova un gol pesantissimo dopo un'azione splendida dei suoi compagni. Al posto giusto al momento giusto. Ottimo primo tempo, sparisce nella ripresa.

PEROTTI voto 6: nel tridente è quello meno in palla, ma la sua classe illumina ad intermittenza il Genoa. Tecnicamente di un altro pianeta.

NIANG voto 6.5: ottima gara, assist per il gol, ma gli manca un po' di lucidità nel primo tempo per punire Viviano. Cala nella ripresa, ma è inevitabile.

GASPERINI voto 6.5: un'altra squadra rispetto all'andata. Primo tempo da sballo, il merito per buona parte è suo. Gli manca un po' di coraggio nella ripresa per provare a vincerla quando il suo Genoa sembra intimorirsi, ma resta una grande bella partita del grifone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa 1-1: il pagellone del derby, Bertolacci e Acquah i migliori

GenovaToday è in caricamento