rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Inter-Genoa e le (giuste) polemiche sul rigore

Proteste del Genoa per un rigore che non c'è nella sfida contro l'Inter, ma Ayroldi lo fischia pur rivedendo l'episodio al Var

Nella giornata nera per gli arbitri alla lunga lista di errori si aggiunge anche quello di Ayroldi a San Siro che consegna all'Inter il raddoppio contro il Genoa con un rigore che appare controverso, se proprio non si vuole dire che la decisione è sbagliata. L'azione è chiara, imbucata magnifica del centrocampo nerazzurro su cui si avventa Barella, il centrocampista si invola ma poi si allunga la palla e così è costretto a calciare con la punta del piede anche a causa del ritorno di gran carriera di Frendrup. 

Leggi anche: Inter-Genoa 2-1, pagelle: Bani mura tutti, Retegui pericolo costante

Il rigore di Inter-Genoa, sarà polemica

Il tiro dell'azzurro finisce così sull'esterno della rete anche grazie alla deviazione del giocatore rossoblu che scivola per andare a chiudere la traiettoria del tiro riuscendoci, ovviamente essendo in scivolata e a gran velocità va poi a incrociare le gambe di Barella con l'azione che però è già finita essendo la palla fuori da tempo. Ayroldi proprio quando la palla è fuori fischia il calcio di rigore e lo conferma anche rivendendo tutto al Var, un fischio che da regolamento non ci sta per un paio di motivi: il primo è che l'azione è già conclusa, il secondo è che Frendrup va a chiudere la linea di tiro, tocca il pallone e poi frana sul giocatore semplicemente perché le due traiettorie sono perpendicolari. L'errore di Ayroldi è poi doppio perché se è davvero è rigore allora Frendrup andava espulso perché, già ammonito, ferma una potenziale occasione da gol con un contrasto molto duro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Genoa e le (giuste) polemiche sul rigore

GenovaToday è in caricamento