rotate-mobile
Sport

Avellino-Entella 2-0: Trotta e Castaldo regalano il successo agli irpini

Nell'anticipo del turno infrasettimanale di Serie B la Virtus Entella cade al Partenio contro l'Avellino. Decisive le reti di Trotta e Castaldo. Buona Virtus nel primo tempo ma in netto calo nella ripresa

Dopo la bella vittoria contro il Vicenza la Virtus Entella inciampa al Partenio contro l'Avellino nell'anticipo del turno infrasettimanale di Serie B. Decidono un gol per tempo di Trotta e Castaldo. Gli irpini raggiungono per il momento proprio i chaivaresi con 28 punti in classifica.

Per quanto riguarda le formazioni Aglietti si presenta con la novità Sestu a centrocampo al posto di Palermo. In avanti confermato Costa Ferreira alle spalle di Cutolo e Caputo. Nell’Avellino Tesser si affida invece a Bastien dietro il tandem Castaldo- Trotta.

Ed è proprio l’ex attaccante di Brentford e Barnsley a sbloccare a pochi minuti dall’inizio la gara approfittando di un pallone deviato nei suoi piedi da Pellizzer. E’ il vantaggio dei Lupi. La partita si fa avvicente. I ritmi sono alti e l’Entella non resta a affatto a guardare. Costa Ferreira, Cutolo e Caputo mettono infatti in difficoltà la difesa irpina in diverse occasioni. Ma il primo tempo si chiude con l’Avellino vicino al raddoppio prima con l’ex blucerchiato Gavazzi (bravo Iacobucci) e Nitriansky.

Nella ripresa dopo un buon inizio dei Diavoli Neri salgono in cattedra i Lupi. Trotta e Castaldo ci provano in almeno tre occasioni ma Iacobucci è a dir poco monumentale con interventi spettacolari. L’Entella è in evidente calo. L’unica opportunità degna di nota è infatti un tiro di Caputo sopra la traversa. Dopo tanti tentativi gli irpini trovano però la via del raddoppio a tre minuti dal termine. Iacobucci stavolta sbaglia con un brutto rinvio, la palla finisce ad Arini che serve Castaldo e il bomber non perdona. E’ 2-0 per l’Avellino. C’è tempo anche per una chance per Caputo ma il risultato non cambia. E' la quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Tesser.

TABELLINO E VOTI

Avellino-Virtus Entella 2-0

Reti: 4’ Trotta, 87' Castaldo

Avellino (4-3-1-2): Frattali 6; Nitriansky 6, Jiday 6i, Chiosa 6, Nica 6 (36’Giron 6); D’Angelo 6, Arini 6,5, Gavazzi  7 (79’Ligi sv.); Bastien 6 (70’Rea sv.); Trotta 6,5, Castaldo 7. All.Tesser. (A disp. Offredi, Mokulu, Zito, Petricciuolo, Insigne, Napol).

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Iacoponi 5, Pellizzer 5,5, Ceccarelli 5,5, Keita 6; Sestu 5, Jadid 5 (59’Palermo 5,5), Troiano 6; Costa Ferreira 5,5 (80’Masucci sv.); Cutolo 5,5 (72’Petkovic sv.), Caputo 6. All.Aglietti. (A disp. Paroni, Volpe, Gerli, Zanon, Sforzini, Pellizzari).

Arbitro: Sacchi

Note: ammoniti Gavazzi, Keita, Arini, Costa Ferreira, Chiosa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Entella 2-0: Trotta e Castaldo regalano il successo agli irpini

GenovaToday è in caricamento