menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi semafori via Isonzo-corso Europa, continua la messa a punto dei tempi

«Abbiamo affrontato le difficoltà iniziali e con alcuni correttivi abbiamo alleggerito il problema di via Timavo. Resta un traffico piuttosto consistente in via Isonzo, sul quale stiamo intervenendo con la regolazione dei tempi semaforici». Così Dagnino

Come di consueto, il Consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Mario Baroni (Gruppo Misto) ha posto il problema dell'incrocio tra corso Europa e le vie Isonzo e Timavo dove, in seguito all'installazione di nuovi semafori, il traffico ha subito rallentamenti, specialmente nelle ore di punta, con conseguenti code in tutte le direzioni. Baroni ha interrogato la giunta sul perché della scelta effettuata e sulla possibile ricerca di soluzioni alternative.

Chiarimenti sono arrivati dall'assessore Anna Dagnino: «è un incrocio tra i più complessi della città, che aveva un altissimo tasso di incidentalità anche grave, caratterizzato da numerosi conflitti tra auto che svoltano e pedoni, che si è cercato di correggere. Abbiamo affrontato le difficoltà iniziali e con alcuni correttivi abbiamo alleggerito il problema di via Timavo. Resta un traffico piuttosto consistente in via Isonzo, sul quale stiamo intervenendo con la regolazione dei tempi semaforici».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento