rotate-mobile
Politica Quarto / Piazza Ippolito Nievo

Municipio Levante, nominata la nuova giunta: assessori e deleghe

Il nuovo presidente è Federico Bogliolo, eletto per il centrodestra alle ultime elezioni

Federico Bogliolo, nuovo presidente del Municipio Levante per il centrodestra con oltre il 59% delle preferenze alle ultime elezioni, ha nominato la nuova giunta municipale. La prima riunione è andata in scena nel pomeriggio di mercoledì 13 luglio 2022.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato - perché inizia a lavorare una giunta che conosce benissimo il territorio e le sue problematiche. Sarà proprio l’esperienza degli assessori a permetterci di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, proiettando la nostra attività ai principi di efficienza, pragmatismo e lavoro di squadra".

Sono stati nominati come componenti della giunta municipale: 

  • Francesco Antonio Carleo, maresciallo dell'Arma dei Carabinieri in pensione, nominato vice presidente della giunta municipale con deleghe al bilancio, sviluppo economico, commercio e turismo, sicurezza, servizi civici, viabilità e trasporto pubblico.
  • Patrizia Righetti, assessore con delega alla scuola, al sociale alle pari opportunità, cultura e benessere degli animali.
  • Maria Rosa Rossetti, assessore con delega tutela e valorizzazione delle vallate e dell’entroterra, protezione civile, ambiente e amiu.

Municipio IX Levante, tutti i nuovi consiglieri eletti

Inoltre sono state riservate al presidente le seguenti funzioni: affari istituzionali e generali, comunicazione, rapporti con civ e proloco, demanio, urbanistica, interventi manutentivi e lavori pubblici, sport e tempo libero, patrimonio, volontariato, terzo settore, marketing territoriale, assetto del territorio e grandi eventi.

Conclude Federico Bogliolo: "Tutta la squadra del Municipio Levante appena nominata è già operativa e sta affrontando proprio in queste ore diverse criticità tra cui quelle legate alla sicurezza e alla presenza dei cinghiali”.

Prossimo appuntamento nel Municipio Levante, il consiglio in programma per il 21 luglio alle ore 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio Levante, nominata la nuova giunta: assessori e deleghe

GenovaToday è in caricamento