rotate-mobile
Politica

M5S Liguria sulla scissione: "Esce chi pensa a se stesso"

"Siamo nati per cambiare questo Paese, non per farci cambiare dai nostri avversari politici che sognano, quotidianamente, la nostra estinzione", dichiarano in una nota i portavoce locali del movimento

Con una nota, il Movimento 5 Stelle Liguria e Genova hanno voluto chiarire la propria posizione in seguito alla scissione, a cui ha dato vita il ministro Di Maio. "La fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle di persone con le quali abbiamo tracciato il solco per costruire una forza politica, l'unica, che ha sempre lavorato nell'interesse dei cittadini, lascia l'amaro in bocca - dichiarano i portavoce del M5S in Liguria - perché non condividiamo né la strada, né l'arrivo".

"Tuttavia - prosegue la nota -, vedendo con quanta alacrità certi figuri soprattutto qui in Liguria hanno lavorato per destabilizzare e minare le basi di un duro lavoro fatto negli anni sul territorio e lo stesso tessuto del M5S, meglio così. Se questi ex portavoce oggi si rispecchiano nelle idee che nulla hanno a che vedere con il M5S, è giusto che vadano per la propria strada".

"Adesso però, non abbiamo più scuse - si legge ancora nella nota -: dobbiamo tornare a essere radicali nei principi e radicati in quei valori che ci hanno sempre distinto. Siamo nati per cambiare questo Paese, non per farci cambiare dai nostri avversari politici che sognano, quotidianamente, la nostra estinzione. Siamo tutti qui per andarcene, soprattutto chi è al secondo mandato. Abbiamo fatto una scelta fin dal primo giorno e intendiamo rispettarla: vorremmo lasciare una foresta rigenerata e non pietrificata".

"Il Movimento 5 Stelle c'è, esiste e deve continuare a restare tra la gente. Chi lascia, lo fa per interesse personale. Chi resta, prosegue nel rispetto del mandato elettorale conferito dai cittadini", concludono i portavoce del M5S in Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Liguria sulla scissione: "Esce chi pensa a se stesso"

GenovaToday è in caricamento