menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liceo Deledda, rette a rischio aumento dopo la rimozione del direttore

«Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione formale sulle nuove tariffe. Il bilancio di Fulgis per il 2018 non è stato ancora ratificato, ci attiveremo quando avremo i dati ufficiali». Così l'assessore Campora in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale odierno è iniziato come di consueto con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Paolo Putti (Chiamami Genova) e Alessandro Terrile (Pd) hanno chiesto le motivazioni per cui è stato rimosso il direttore, sono state aumentate le tariffe della Fondazione Fulgis (Fondazione Urban lab Genoa International School) - soprattutto quelle del liceo linguistico tradizionale Grazia Deledda - e si rischia la chiusura dell'atelier dell'istituto Duchessa di Galliera. Quali gli indirizzi della Giunta in proposito?

La replica dell'assessore Matteo Campora: «I rapporti tra Comune e Fondazione sono regolati da una convenzione quadro. Ogni anno sarà stimata la cifra per il mantenimento del servizio delle scuole e l'ammontare della somma a carico degli utenti e del Comune. Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione formale sulle nuove tariffe. Il bilancio di Fulgis per il 2018 non è stato ancora ratificato, ci attiveremo quando avremo i dati ufficiali. L'amministrazione vuole continuare a mantenere in essere questa realtà, anche istituendo un tavolo di studio per verificare la situazione patrimoniale della Fondazione, in modo da continuare a tenere aperto l'istituto Duchessa di Galliera».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento