rotate-mobile
Politica San Benigno / Rampa della Lanterna

Lanterna di Genova: negli ultimi mesi +52% di visitatori

«Negli ultimi mesi le visite alla Lanterna sono incrementate del 52%, soprattutto grazie ai siti web del Comune, alla collaborazione con l'associazione guide, all'attività dei giovani urbanistici e degli sponsor, tra cui l'illuminazione», così Sibilla

Come di consueto il Consiglio comunale di ieri è iniziato con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

Lanterna di Genova: valorizzazione turistica. Ne ha parlato Vittoria Musso (Lista Musso), chiedendo quali risorse si intendano mettere in campo per promuovere questo importante simbolo della città.

Così l'assessore Carla Sibilla: «negli ultimi mesi le visite alla Lanterna sono incrementate del 52%, soprattutto grazie ai siti web del Comune, alla collaborazione con l'associazione guide, all'attività dei giovani urbanistici e degli sponsor, tra cui l'illuminazione. La segnaletica relativa al monumento è resa problematica dai lavori di San Benigno, ma è allo studio un progetto. L'area è attualmente di competenza del Demanio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanterna di Genova: negli ultimi mesi +52% di visitatori

GenovaToday è in caricamento