rotate-mobile
Politica Centro / Viale Brigata Bisagno

Bisagno: 840 giorni per terminare il secondo lotto

«Il secondo lotto – ha ricordato l'assessore – prevede 25 milioni di investimento, 840 giorni di lavori per avere pronto il tratto dalla Questura a via Santa Zita per il 1 agosto 2017»

«Il Governo Renzi è il primo a mettere la lotta al dissesto idrogeologico per davvero al centro del suo lavoro. In questo modo Genova diventa il simbolo di questo impegno concreto». Lo ha detto l'assessore alle infrastrutture della Regione Liguria in occasione della cerimonia di consegna dei lavori a cui ha preso parte il premier Matteo Renzi.

«Il secondo lotto – ha ricordato l'assessore – prevede 25 milioni di investimento, 840 giorni di lavori per avere pronto il tratto dalla Questura a via Santa Zita per il 1 agosto 2017. A questo si deve aggiungere la realizzazione del progetto esecutivo per il terzo lotto dei lavori che è stata resa possibile grazie alla donazione liberale effettuata dalla Salini Impregilo».

Il bando per questa ultima parte prenderà il via a luglio, saranno previsti 4 anni di lavori e 95 milioni per il rifacimento della copertura da Santa Zita a Brignole. Per lo scolmatore del Fereggiano sono stati stanziati 45 milioni di investimenti, per 37 mesi di lavori.

«Noi garantiremo il massimo impegno e soprattutto il rispetto dei tempi per chiudere ferite aperte da troppo tempo – ha concluso l'assessore della Regione Liguria -. Da oggi inizia una nuova storia, che ci permetterà di raccontare una Liguria diversa, più sicura. Una Liguria che potrà diventare un punto di riferimento nazionale nella lotta al dissesto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisagno: 840 giorni per terminare il secondo lotto

GenovaToday è in caricamento