rotate-mobile
Politica

Alessandro Vella nuovo segretario generale Fim Cisl Liguria

Prende il posto di Tiziano Roncone, andato in pensione. Oltre a Vella, la nuova segreteria comprende Christian Venzano, Omar Di Tullio e Massimo Sensoli

Alessandro Vella è il nuovo segretario generale regionale della Fim, la categoria dei metalmeccanici della Cisl. La sua elezione è avvenuta questa mattina nel corso del direttivo regionale della categoria alla presenza, tra gli altri, del segretario generale nazionale Fim Cisl, Marco Bentivogli, e dei segretari ligure e genovese Antonio Graniero e Luca Maestripieri. Prende il posto di Tiziano Roncone, andato in pensione.

Vella, 42 anni, due figlie, inizia nel '95 a lavorare nelle acciaierie di Cornigliano. Nel 1999 diventa delegato sindacale per la Fim, e a ottobre del 2002 passa operatore per la segreteria genovese della categoria, occupandosi inizialmente delle aziende delle riparazioni navali, in seguito di Fincantieri e Piaggio.

Tra il 2012 e il 2014 è segretario generale per i territori di Savona e Imperia, poi di Genova. Oggi l'elezione a segretario regionale.

Con lui è stata eletta la nuova segreteria, che comprende Christian Venzano, Omar Di Tullio e Massimo Sensoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Vella nuovo segretario generale Fim Cisl Liguria

GenovaToday è in caricamento