Ritorna il museo incantato, visite per bambini in atmosfera medioevale

Torna dopo il grande successo delle edizioni passate il Museo Incantato: un modo nuovo e coinvolgente per accostare i bambini al patrimonio culturale della nostra città, attraverso giochi laboratori e attività ispirate al Medioevo genovese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Torna dopo il grande successo delle edizioni passate il Museo Incantato: un modo nuovo e coinvolgente per accostare i bambini al patrimonio culturale della nostra città, attraverso giochi laboratori e attività ispirate al Medioevo genovese. Gli incontri, che si terranno ogni sabato pomeriggio (con orario 15.30 - 17.30) sono rivolti ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Le animazioni intratterranno i più piccoli facendo scoprire con coinvolgenti storie le meraviglie dell'arte e le avventurose imprese del Medioevo.

Giovani cavalieri e dame alla scoperta di un mondo nascosto... Ma chi l'avrebbe detto che nelle sale del Museo Diocesano si celassero tante vicende segrete? Ogni bambino, dopo essere stato travestito con coloratissime tuniche, potrà ascoltare racconti fantastici, immedesimarsi in antichi personaggi, cimentarsi con la scuola d'armi, condividere giochi coinvolgenti e tanto altro!

Le attività si tengono solo su prenotazione con una quota di partecipazione di € 5. Durante l'animazione, che può essere fruita senza l'assistenza degli adulti, gli accompagnatori possono scegliere di visitare gratuitamente il Museo.

A cura di Arti&Mestieri e Ianua temporis. - Visita il sito www.ianuatemporis.it

Info e prenotazioni: tel. 010/2475127 - didattica@arti-e-mestieri.it

Museo Diocesano di Genova

www.museodiocesanogenova.it

Museo Diocesano - Chiostro dei Canonici, via T. Reggio 20r - Genova.

Tel. 0102475127 - info@museodiocesanogenova.it

seguici su facebook e twitter!

Torna su
GenovaToday è in caricamento