Oktoberfest Genova 2015: le prime selezioni

Si sono tenute alla Birreria Hofbräuhaus di via Boccardo 5 R, le prime selezioni per il personale da impiegare a“Oktoberfest Genova 2015”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Si sono tenute alla Birreria Hofbräuhaus di via Boccardo 5 R, le prime selezioni per il personale da impiegare a"Oktoberfest Genova 2015", in programma dal 3 al 20 settembre in Piazza della Vittoria. Tanti, giovani e meno giovani, si sono presentati, armati di volontà e pazienza, e si sono accaparrati il tagliandino con il numero per la fila. Beatrice Penco e Elisabetta Palamara, 21 e 23 anni, tra le mani il curriculum, sono tra le più vicine ad entrare per il colloquio: «Frequentiamo entrambe l'università, siamo iscritte a geologia» spiegano «siamo qui perché lavorare all'Oktoberfest sarebbe un'occasione importante per maturare un po' di esperienza e anche per guadagnare qualcosa da mettere da parte». Federico Lamparelli, ventunenne, ha invece smesso di studiare e sta cercando un impiego «Di questi tempi 100 posti offerti ai giovani, seppur per un lavoro temporaneo, non sono una cosa da tutti i giorni, vale la pena tentare». Da chi cerca un primo posto di lavoro a chi, purtroppo, il lavoro lo ha appena perso. Maria Rosa Novarese ha più di trent'anni, arriva da Rapallo, e racconta come nell'attesa di qualcosa di più stabile e duraturo Oktoberfest sia un'opportunità importante. Anche Laurence Alvarez, originario dell'Ecuador, ha perso il posto da meno di un mese: «Ogni lavoro onesto è un lavoro da rispettare, sono qui perché a quarant'anni devo rimettermi in gioco». C'è poi anche chi, come Matteo Serafini, trentenne di Albenga, ha concluso gli studi in scienze naturali e sogna di fare il ricercatore: «I fondi per la ricerca sono quelli che sono, nel frattempo voglio prendere sempre più confidenza con il mondo del lavoro e questa è un'ottima occasione».

Le selezioni di ricerca personale proseguiranno sabato 4 luglio e sabato 11 luglio, sempre dalle 10 alle 12. I candidati dovranno essere obbligatoriamente maggiorenni e presentarsi muniti di curriculum vitae con foto allegata, gradite eventuali esperienze pregresse nel settore della somministrazione.

Torna su
GenovaToday è in caricamento