menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stazione Genova Brignole, terminato il nuovo deposito bagagli

L'operazione rientra nel progetto di restyling dello scalo, per un investimento di circa 15 milioni di euro ad opera di Grandi Stazioni, e procede come da calendario. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2012

Da oggi è in funzione il nuovo deposito bagagli provvisorio della stazione di Genova Brignole, dove ogni giorno partono 315 treni e 60 mila frequentatori.

L'operazione rientra nel progetto di restyling dello scalo, per un investimento di circa 15 milioni di euro ad opera di Grandi Stazioni e procede come da calendario. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2012.

Lo scorso mese è stata cantierizzato metà sottopasso che collega i binari 1-12, per favorire la realizzazione dei nuovi soffitti e controsoffitti, la messa in posa della nuova pavimentazione e l'installazione di una segnaletica più moderna.

Partiti anche i lavori per la realizzazione della nuova biglietteria, che verrà restituita con nuovi locali, banconi e layout nel rispetto degli standard di tutte le altre stazioni del circuito Grandi Stazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento