rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Domenico Fiasella

Ristoratore no-pass senza certificato verde e con esenzione da mascherina firmata da medico sospeso

Era stato già multato una volta mesi fa

La polizia locale di Genova ha sanzionato il titolare di un pubblico esercizio di via Fiasella, lo stesso che nel mese di aprile 2021 era stato multato perch,é in un periodo in cui i locali potevano somministrare all'interno solo alle persone delle aziende convenzionate per il servizio di mensa, somministrava anche a non convenzionati.

Tutti in regola, questa volta, i clienti, così come i dipendenti. Il titolare, però, controllato dal nucleo Commercio del reparto Sicurezza urbana, è risultato sprovvisto di green pass ed era senza mascherina, obbligatoria al chiuso. L'uomo, pur ottemperando all'invito ad indossare il dispositivo di protezione individuale, ha mostrato una certificazione di esenzione dell'utilizzo firmata da un medico. Quest'ultimo però è risultato sospeso dal suo ordine professionale proprio per il rilascio di certificati ritenuti fasulli dalla Procura della Repubblica di Forlì.

Nel corso dello stesso servizio sono stati controllate dalla polizia locale anche tre palestre del centro, riconosciute perfettamente in regola, nel rispetto delle normativa di legge anti covid. 

Gli uomini del nucleo Commercio della Sicurezza Urbana della Polizia locale hanno, invece, sanzionato il titolare di una sala Bingo del centro cittadino perché all'interno sono stati trovati trenta clienti intenti a giocare senza mascherina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoratore no-pass senza certificato verde e con esenzione da mascherina firmata da medico sospeso

GenovaToday è in caricamento