rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita Ligure

Ubriachi al volante, strage di patenti in riviera nel weekend

I carabinieri si sono concentrati in particolare sulle strade di Santa Margherita: sette gli automobilisti denunciati

Sette denunce, due sanzioni e nove patenti ritirate: è il bilancio dei controlli che i carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno condotto nel fine settimana sulle strade della cittadina del Tigullio e della vicina Rapallo, obiettivo contrastare l’abuso di alcol dopo settimane in cui sono stati diversi gli episodi di degrado denunciati.

I carabinieri hanno istituito posti di blocco sia nel centro cittadino sia in prossimità del casello autostradale di Rapallo e hanno fermato diversi automobilisti. Sette, di età compresa tra i 20 e 42 anni, sono stati denunciati dopo essere stati sottoposti ad test con l’etilometro.

Sono stati inoltre sanzionati amministrativamente due giovani neopatentati che sono risultati avere un tasso alcolico tra g/L0,20 e g/L 0,40 (i neopatentati che non possono assumere alcolici neanche in minime quantità prima di mettersi al volante).

Nei controlli è incappata anche una donna 67 enne sorpresa alla guida senza aver mai conseguito la patente. Sette le autovetture sottoposte a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, strage di patenti in riviera nel weekend

GenovaToday è in caricamento